Lei lo denuncia per stalking, lui si lancia a tutta velocità contro la sua auto per ucciderla: è gravissima
Alessio Zonza a Carbonia ha tentato di uccidere la ex provocando un frontale tra auto
Sembrava un "normale" (per quanto grave) incidente stradale. Invece è una storia di stalking e di tentato femminicidio. Una vicenda terribile quella avvenuta mercoledì 17 aprile 2024 a Carbonia, in Sardegna, soprattutto per i risvolti emersi successivamente.
(immagine copertina archivio)
Lei lo denuncia per stalking, lui prova a ucciderla in auto
L'incidente è avvenuto sulla Statale 126 a Carbonia. Uno scontro frontale violentissimo, nel quale ad avere la peggio è stata una cinquantenne del posto, portata in ospedale a Cagliari in condizioni gravissime (seppur non sarebbe in pericolo di vita). L'altra vettura, una Alfa 147, era condotta da Alessio Zonza, 50enne, che si trova in ospedale a Carbonia, ma in condizioni decisamente meno gravi. Fuori dalla sua stanza, però, ci sono le Forze dell'ordine che lo stanno piantonando perché si trova in stato di fermo per tentato omicidio.
La ricostruzione
Quando gli agenti hanno effettuato i rilievi dopo il sinistro, infatti, hanno scoperto non solo che i due coinvolti si conoscevano, ma che tra i due c'era stata una relazione finita male, con una denuncia per stalking nei confronti del cinquantenne.
Secondo quanto hanno ricostruito sinora gli inquirenti, Zonza (nei confronti del quale il giudice aveva emesso un provvedimento di divieto di avvicinamento) avrebbe provocato volontariamente l'incidente. Stava seguendo la donna con l'auto e appena è riuscito ad avvicinarsi, ha cambiato corsia per provocare lo scontro.
Le indagini
Della vicenda si stanno occupando i poliziotti del Commissariato di Carbonia e della squadra mobile di Cagliari, che avrebbero anche recuperato diversi filmati a riprova dell'ipotesi del gesto volontario. E dunque, per il cinquantenne è scattato il fermo con la pesantissima accusa di tentato omicidio.