Cronaca
follia sulla a1

Lancia sassi sulle auto lungo l'Autostrada A1: ferita una donna

Fermato un uomo di origine nordafricana. Prima aveva scagliato un sasso contro un treno Italo.

Lancia sassi sulle auto lungo l'Autostrada A1: ferita una donna
Cronaca 12 Agosto 2022 ore 12:01

L'Autostrada del Sole Milano-Napoli bloccata, con due corsie chiuse e traffico in tilt tra Lodi e Casalpusterlengo. Mattinata di passione per chi viaggia a seguito dell'intervento delle forze dell'ordine per il lancio di sassi e mattoni da un cavalcavia.

Lancio di sassi e mattoni dal cavalcavia sulla A1

E' successo nella mattinata di venerdì 12 agosto 2022. Secondo le prime ricostruzioni, un  uomo di origine nordafricana attorno alle 9.30 ha iniziato a lanciare sassi e mattoni sulle auto  in transito in direzione Napoli all'altezza del chilometro 32,8.

Prima di accanirsi sulla auto, lo stesso "lanciatore" avrebbe anche scagliato un sasso contro un treno Italo, che in questo tratto corre parallelo all'Autostrada. Un fatto che ha causato rallentamenti alla circolazione ferroviaria, con almeno sette treni in ritardo.

CODA SULL'A1:

Ferita una donna

L'uomo, poi, si è piazzato al centro dell'Autostrada e ha iniziato a lanciare oggetti e segnaletica stradale sulle automobili in transito. Una ventina i veicoli coinvolti, sui quali viaggiavano circa trenta persone.  Una donna è rimasta ferita: il lancio di un oggetto le ha rotto il parabrezza e si è tagliata con alcuni frammenti di vetri. Illesi i bambini che erano con lei. Le sue condizioni sono buone ed è stata medicata sul posto.

Una volta giunte sul posto le forze dell'ordine, il nordafricano ha minacciato di tagliarsi la gola con un taglierino. Per immobilizzarlo è servito il taser, dopodiché è stato portato via in ambulanza.

 

 

Resta sempre aggiornato su tutte le ultime notizieIscriviti alla newsletter