Siamo alle comiche

Ladro seriale smascherato dalle telecamere dell'osteria e messo sui social, ma la fidanzata si infuria: "E' diffamazione"

Assurdo a Treviso: messaggi al figlio del titolare con minacce di querela

Ladro seriale smascherato dalle telecamere dell'osteria e messo sui social, ma la fidanzata si infuria: "E' diffamazione"
Pubblicato:
Aggiornato:

Una vicenda talmente paradossale da sembrare una barzelletta. Un ladro (con altri precedenti) è stato ripreso dalle telecamere mentre commetteva un furto in osteria a Treviso...ed ora accusa la vittima di diffamazione.

Ladro ripreso dalle telecamere accusa la vittima di diffamazione

Si tratta di una vicenda incredibile. La vittima di un furto, un oste, viene minacciata di querela dalla fidanzata del ladro, che afferma di essere stata diffamata dopo la diffusione di un video dettagliato che immortalava l'azione illegale. Come racconta Prima Treviso, un noto locale del centro chiamato "Toni del Spin" è stato preso di mira da un ragazzo di 27 anni che ha forzato un infisso ed è entrato per saccheggiarlo. Le telecamere di sorveglianza hanno registrato tutto e il titolare ha successivamente condiviso il video del furto sui social media.

Il ladro ripreso e la sua compagna hanno immediatamente reagito, definendo la diffusione delle immagini come "danno d'immagine" e "violazione della privacy". Va notato che il ragazzo di 27 anni è stato arrestato di recente dai Carabinieri di Treviso ed è stato ritenuto responsabile di altri furti in ristoranti e locali della zona, inclusi quelli all'Osteria Contemporanea, sempre a Treviso, e all'Osteria Rossetto a Paese.

Carabinieri sul luogo del furto

La fidanzata inviperita

La pubblicazione del suo volto ha fatto infuriare la fidanzata del ladro, che ha contattato in privato su Instagram Benjamin Sturlese, figlio del titolare dell'osteria:

"Mi hanno scritto in privato su Instagram, sia la ragazza che il ragazzo. Lui mi ha inviato una foto e ha cercato di chiamarmi. Il messaggio è finito tra quelli indesiderati. La ragazza, invece, mi ha scritto dicendo che non avremmo dovuto diffondere i video. Ma noi non li abbiamo consegnati a nessuno."

Al momento, il giovane non sa se la querela per diffamazione sia stata solo una minaccia, ma l'intera vicenda ha lasciato tutti esterrefatti in città, a partire dal titolare dell'osteria, che non nasconde la sua rabbia nei confronti del ladro, il quale è stato denunciato ma è rimasto in libertà: "Dovrebbe essere espulso dall'Italia invece gira indisturbato."

Seguici sui nostri canali