Ladro s'addormenta nell'appartamento: lo svegliano i Carabinieri
Un altro è stato graziato dai giudici: aveva solo rubato la biancheria intima di una signora
Verrebbe quasi da dire che non ci sono più i ladri di una volta. A Lecce un furfante dopo aver derubato un appartamento si è addormentato ed è stato svegliato... dai Carabinieri.
Ladro si addormenta e lo svegliano i Carabinieri
Non stiamo certamente parlando di un genio del crimine, evidentemente. Perché il protagonista di questa strampalata storia ha prima derubato un appartamento, poi ha portato la refurtiva in un'auto (risultata anch'essa rubata) ed è tornato indietro, non si sa a far cosa. Forse doveva prendere altra refurtiva, improbabile che abbia voluto schiacciare un pisolino dopo il "lavoro". Fatto sta che poi si è addormentato, fino all'arrivo delle forze dell'ordine.
L'arresto
Nel frattempo, da un'abitazione vicina (forse visitata dallo stesso ladro poco prima) è scattato l'allarme e così sul posto sono arrivati i Carabinieri, che con grande stupore hanno trovato il ladro appisolato. A quel punto è stato arrestato per violazione di domicilio aggravata e ricettazione.
Poco distante i militari hanno trovato l'auto - rubata anch'essa - all'interno della quale c'erano monili in oro, piccoli elettrodomestici, tv, due telefoni cellulari e alcuni oggetti rubati dall'abitazione in cui il ladro era stato trovato. Rinvenuti e sequestrati anche due grammi di crack.
Ladro ruba biancheria intima: chiesta l'assoluzione
Dalla Sardegna, invece, arriva un'altra storia bizzarra. A Portisco, in provincia di Olbia, un uomo è stato sorpreso a rubare in una villetta di proprietà di una manager di origini lombarde, da dove aveva sottratto cinque paia di slip di pizzo, una borsetta e qualche spicciolo, senza curarsi di oggetti di maggiore valore.
Un "bottino" quantomeno curioso, e proprio per questo il pubblico ministero Gianmarco Vargiu ha chiesto l'assoluzione.