Cronaca
In Piemonte

Ladro ripreso mentre ruba le mance in negozio e scappa a gambe levate

Una volta dentro il locale, si è assicurato di non essere visto e in meno di trenta secondi ha colpito senza farsi sentire

Cronaca 23 Gennaio 2023 ore 15:42

E' entrato nel negozio di sottecchi, senza farsi sentire. Si è guardato intorno, accertandosi che non ci fosse nessuno, per poi arraffare in fretta e furia la cassetta delle mance e scappare a gambe levate. Ladro in azione nel Novarese: la scena è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza del locale che ora è sulle tracce del malvivente.

Il video del ladro in azione in una gastronomia di Arona

Veloce, silenzioso e furtivo, tutto in trenta secondi. Come raccontato da Prima Novara, un ladro è stato colto in flagrante dalle telecamere di videosorveglianza mentre eseguiva un furto in una gastronomia.

Il malvivente, nel dettaglio, ha colpito giovedì 19 gennaio 2023, verso le 18,11, nel Pastificio Gastronomia Rossi Aliverti, in via Gramsci ad Arona (Novara), Comune che affaccia sul Lago Maggiore.

Il ladro, dopo aver analizzato la situazione dalla vetrina del negozio, ha fatto capolino al suo interno. Con fare furtivo si è subito accertato che la commessa fosse indaffarata in altro e ha arraffato la cassetta delle mance per poi darsela velocemente a gambe levate. Il tutto, però, ripreso dalla telecamera di sorveglianza posta all'interno del noto locale aronese. Il sistema di sorveglianza, tra l'altro, era stato installato solo due giorni prima dai titolari.

Il furto alla gastronomia Aliverti, tuttavia, come spiegato da Prima Novara, non riguarderebbe un caso isolato. Pare infatti che il ladruncolo non sia nuovo a colpi simili: diverse sono state le segnalazioni, proprio negli ultimi giorni, di rapine all'interno dei locali di Arona e dintorni. Le forze dell'Ordine al momento, sono sulle sue tracce, nel tentativo di bloccarlo prima che possa colpire di nuovo.

Seguici sui nostri canali