Fuga finita male

Ladro in fuga si incastra in un muro e viene beccato

E' successo a Meda (Monza e Brianza): l'uomo, un 31enne, è stato denunciato

Ladro in fuga si incastra in un muro e viene beccato
Pubblicato:
Aggiornato:

Stava commettendo un furto insieme ad alcuni complici quando sono stati sorpresi dai carabinieri. E così hanno tentato la fuga. Peccato per lui che sia rimasto incastrato in un muro e sia stato così beccato dai militari dell'Arma.

Ladro incastrato in un muro durante la fuga

E' successo a Meda (Monza e Brianza) dove i Carabinieri hanno fermato un ladro rimasto clamorosamente bloccato su un muro durante la fuga. 

L'episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio di domenica 29 gennaio 2023 in via Tre Venezie.

I carabinieri, nell’ambito di uno dei servizi volti al contrasto dei furti in appartamento, ha incrociato una Ford Focus, con all’interno quattro persone, del tutto corrispondente a quella che era stata segnalata da alcuni cittadini proprio in relazione alla presenza in zona dei cosiddetti “topi d’appartamento”.

La fuga (finita male)

Ipotizzando che i soggetti a bordo fossero alla ricerca di un obiettivo, i militari hanno invertito immediatamente il senso di marcia per fermarla e controllare gli occupanti ma, alla vista della gazzella, la Focus ha accelerato improvvisamente intraprendendo una pericolosa e spericolata fuga. Ha poi svoltato imboccando un vicolo cieco. Così, i quattro occupanti sono scesi e hanno proseguito la fuga a piedi scavalcando il muro di cinta di un’azienda. Con i Carabinieri alle calcagna, uno di essi, arrampicatosi sulla recinzione, è rimasto incastrato ed è stato bloccato dai militari.

Denunciato

Portato in caserma per gli accertamenti del caso, l’uomo, un albanese 31enne, domiciliato a Baranzate, disoccupato, irregolare sul territorio nazionale, è stato foto-segnalato e denunciato in relazione alla violazione della legge sull’immigrazione.
Sulla Focus, risultata regolarmente intestata a un connazionale del 31enne, anche egli incensurato, verranno sviluppati accertamenti.

Seguici sui nostri canali