"Genio del crimine"

Ladro "gentiluomo" ruba l'incasso del ristorante poi torna a restituire il borsello (vuoto) e si fa beccare

E' successo a Reggio Emilia. Il ladro è scappato, ma le telecamere del locale lo hanno immortalato e hanno consentito ai Carabinieri di scoprirlo e denunciarlo

Ladro "gentiluomo" ruba l'incasso del ristorante poi torna a restituire il borsello (vuoto) e si fa beccare
Pubblicato:

Verrebbe da chiedersi perché, una volta rubato l'incasso, abbia deciso di tornare indietro per restituire il borsello vuoto. Una mossa tutt'altro che da genio del crimine, che lo ha di fatto incastrato. Il ladro da strapazzo è stato beccato a Reggio Emilia.

Ruba l'incasso del ristorante poi torna a restituire il borsello vuoto

E' entrato in un ristorante di Reggio Emilia, ha rubato l'incasso e poi è fuggito. Ma è tornato a restituire il borsello vuoto, e proprio questa sua iniziativa lo ha incastrato.

Il furto risale a venerdì 19 maggio 2023 quando il titolare del locale ha sentito dei rumori nel retro del ristorante. Quando è andato a controllare ha visto un uomo che ha posato un borsello vuoto prima di darsi alla fuga. Il ristoratore a quel punto ha provato a inseguirlo ma il ladro è riuscito a far perdere le proprie tracce.

Quando è tornato al locale ha controllato il borsello, che era vuoto: erano spariti circa 700 euro di incasso della giornata.

Come è finita la vicenda

A quel punto al ristoratore non è rimasto altro da fare che presentarsi il giorno seguente dai Carabinieri per sporgere denuncia. I militari dell'Arma grazie alle immagini delle telecamere interne ed esterne del ristorante sono riusciti a identificare l'autore del furto, che peraltro risultava già gravato dalla misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla Polizia per lo stesso reato. Acquisiti tutti gli elementi, è stato denunciato per il furto.

Seguici sui nostri canali