Ladri "viziosi": lasciano stare oro e contanti e rubano... un vibratore
Rubati anche robot da cucina e... le sigarette
Capita alle volte di sentire di furti decisamente particolari. Ladri che cercano particolari oggetti o che agiscono sapendo cosa e dove cercare. Ma quello che è avvenuto nei giorni scorsi a Inzago, in provincia di Milano, è senza dubbio uno dei più curiosi mai sentiti. Sì, perché i malviventi hanno snobbato oggetti in oro, preziosi e borse di marca per accanirsi su elettrodomestici, materiale per la cucina e... un vibratore.
Furto "vizioso" a Milano
A raccontare la bizzarra vicenda è il nostro portale locale Prima La Martesana. I ladri hanno colpito al Villaggio Residenziale di Inzago, lasciando stare oro e contanti, ma concentrandosi su altro.
A raccontare del colpo è proprio la vittima, che ha spiegato cosa è accaduto ai colleghi del nostro portale di zona.
"Mi ha detto che c’erano le luci accese e le persiane aperte. Quando ha visto un vetro rotto non ci sono stati più dubbi. I ladri sono passati dal box, forzando una porta. Dev’essere successo tra le 9.15 e le 10.15, probabilmente ci tenevano d’occhio".
Al rientro la casa era sottosopra:
"Hanno disfatto l’abitazione senza rompere niente, ma mettendo tutto a soqquadro. Si sono accaniti su una piccola cassaforte, che non conteneva nulla di gran valore, una macchina da caffè con le cialde, il robot Bimby, un frullatore e altro materiale da cucina come due set di tazzine e quattro bicchierini da cocktail, lasciando invece l’oro. Non hanno toccato neanche la busta con i regali di Natale delle mie figlie, lasciata in bella vista e che conteneva 500 euro, mentre hanno rubato le sigarette".
Il sex toy
Il particolare più curioso è l’asportazione di un vibratore:
"Me l’avevano regalato come scherzo le amiche all’addio al nubilato. Avevo persino dimenticato di averlo, in fondo a un cassetto. Hanno preso lo strumento e il caricabatterie lasciando la scatola che li conteneva. Una scelta davvero anomala".