Ladri rubano in casa e lasciano un biglietto: "Scusa, anche tu non hai niente"
Il furto è avvenuto a Chions (Pordenone). Il bottino? Una friggitrice e una macchinetta del caffè
Sono trovati a casa e l'hanno trovata "svaligiata" (per modo di dire, visto il bottino). Ma con una sorpresa. I ladri infatti avevano lasciato un biglietto a metà tra la gentilezza e la presa in giro.
"Scusa ma siamo senza soldi e dobbiamo mangiare. Ma vediamo che anche tu non hai niente. Pazienza".
(foto copertina repertorio)
Ladri rubano in casa e lasciano un biglietto: "Scusa, anche tu non hai niente"
Il curioso furto - che non resterà nelle antologie del crimine per l'esito - è andato in scena a Chions, piccolo centro da cinquemila abitanti in provincia di Pordenone, in Friuli Venezia Giulia.
I ladri, approfittando dell'assenza dei proprietari probabilmente via per le vacanze, si sono introdotti in un appartamento, dove probabilmente si aspettavano di trovare qualcosa di più. Alla fine, infatti, se ne sono andati portandosi via una friggitrice ad aria e una macchinetta del caffè. Insomma, hanno raccattato due cose giusto per non dire di essersene usciti a mani vuote...
Il biglietto di scuse
Quello che fa assurgere agli "onori" della cronaca questo furto, dunque, non è il bottino, ma è quello che hanno fatto i ladri una volta in casa. Visto che non c'era praticamente nulla, hanno preso carta e penna e lasciato un bigliettino scritto a mano che recitava (testualmente) così:
"Scuza, ma senca soldi e dobiamo mangiare ma vedo che ance tu non hai niente. Pazzienza".
Non è detto però che si tratti di ladri stranieri o particolarmente sgrammaticati. Il biglietto scritto in quel modo potrebbe essere stato anche uno stratagemma per sviare le indagini, che sono state avviate dai Carabinieri di zona, presso i quali le vittime del furto, una volta rientrate, hanno sporto denuncia.