A Bergamo

Ladri armati entrano in casa di Roby Facchinetti: "Sono stati 35 minuti terribili"

La rapina si è verificata mentre il cantante di Pooh era in casa con la sua famiglia: rubati denaro e gioielli.

Ladri armati entrano in casa di Roby Facchinetti: "Sono stati 35 minuti terribili"
Pubblicato:
Aggiornato:

Momenti di grandissima paura per Roby Facchinetti. Nella serata di domenica scorsa, 29 gennaio 2023, tre ladri armati sono entrati nella sua casa di Bergamo portando via denaro e gioielli. Il cantante dei Pooh si trovava nell'abitazione con la sua famiglia, coi malviventi che li hanno persino puntato contro le armi. Scrive il cantante dei Pooh su Facebook:

"Sono stati 35 minuti terribili".

Ladri armati rapinano casa di Roby Facchinetti

Una gravissima vicenda a pochi giorni dalla reunion dei Pooh sul palco di Sanremo 2023. Nella serata di domenica, 29 gennaio, come raccontato da Prima Bergamo, tre ladri armati sono entrati a casa di Roby Facchinetti portando via denaro e gioielli.

Il cantante dei Pooh, al momento della rapina, si trovava nella sua abitazione di via Baioni a Bergamo insieme alla moglie Giovanna e al figlio Roberto.

I banditi, prima di scappare con la refurtiva, hanno anche puntato le armi addosso a Roby Facchinetti e alla sua famiglia. Il celebre volto dei Pooh, pochi minuti fa, ha affidato ad un post su Facebook le sue sensazioni dopo quanto accaduto:

"Cari amici, riguardato me e la mia famiglia. Sono stati 35 minuti terribili, i più brutti della nostra vita. Voglio però tranquillizzarvi. Stiamo tutti bene. Non posso rivelare altro, atteso che sono in corso le indagini, ma vi ringrazio per la vicinanza che mi state dimostrando. Un abbraccio".

Parla la figlia Giulia

La figlia minore Giulia, che gestisce in città un centro wellness, racconta al Corriere della Sera:

"Non possiamo dire nulla. È successa una cosa molto grave. Anzi ci saremmo augurati che la notizia uscisse più avanti a causa degli impegni lavorativi di papà. Psicologicamente non è un momento facile da gestire per lui".

Francesco Facchinetti: "Viviamo in un Paese dove non siamo sicuri"

Anche Francesco Facchinetti, figlio di Roby, si è espresso sulle sue Instagram Stories riguardo alla rapina subita dal padre e dalla sua famiglia.

La reunion dei Pooh a Sanremo 2023

La rapina a mano armata a casa di Roby Facchinetti arriva esattamente a pochissimi giorni dalla reunion dei Pooh prevista per la prima serata del Festival di Sanremo 2023, martedì 7 febbraio.

La celebre band italiana, infatti, è attesa sul palco dell'Ariston con Riccardo Fogli, pronta a riproporre le hit che hanno reso celebre il gruppo insieme ad un omaggio a Stefano D'Orazio, morto nel novembre 2020.

Roby Facchinetti, a riguardo, aveva dichiarato:

"Quel palco è veramente magico, nel '90 vincemmo con 'Uomini soli', poi siamo tornati come ospiti, poi nel 2016 presentammo per la prima volta la reunion, è un siissimo".

L'ipotesi di una talpa

I malviventi hanno costretto Facchinetti e i familiari a consegnare gioielli e orologi e ad aprire la cassaforte. Il commando si è mosso con una padronanza piuttosto sospetta: c’è infatti l’ipotesi che una “talpa” gli abbia fornito le informazioni necessarie, tanto più che non risulta siano state forzate porte o finestre. Dietro al colpo ci potrebbe essere qualcuno che conosce la famiglia, o che abbia frequentato per qualche ragione la villa in passato.

Seguici sui nostri canali