Tentato furto

Ladri a casa di Salvini: cosa è successo

Malviventi in azione a casa del vicepremier a Roma: non sono riusciti ad aprire la cassaforte

Ladri a casa di Salvini: cosa è successo
Pubblicato:

Matteo Salvini in questi giorni si trova in Emilia Romagna. Prima a Imola per il Gran Premio e poi a Bologna per l'evento "L'Italia dei Sì 2023-2032 - Progetti e grandi opere in Italia". E dunque, ovviamente, non era nella sua casa di Roma. E così qualcuno ne ha approfittato: nella notte tra domenica 19 e lunedì 20 maggio 2024 i ladri hanno visitato l'abitazione del segretario della Lega.

Ladri a casa Salvini a Roma

Quando ci si allontana da casa per qualche giorno - si sa - è consigliato non far sapere che la propria abitazione è vuota, dato che si rischia di richiamare l'attenzione dei ladri. Ma se per un comune cittadino basta non sbandierare sui social le proprie foto delle vacanze (consiglio che peraltro danno tutte le forze dell'ordine con l'avvicinarsi delle vacanze estive), ben diverso è per un personaggio pubblico, tanto più un vicepresidente del Consiglio, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e leader di uno dei principali partiti italiani, per di più sotto campagna elettorale.

Impossibile, dunque, occultare gli spostamenti per Matteo Salvini, che stamattina ha ricevuto una bruttissima sorpresa.

Cosa hanno preso i ladri a casa di Salvini

E così, ignoti ladri, hanno approfittato della casa vuota in zona Farnesina a Roma, per entrare e provare a scassinare la cassaforte. Secondo le prime ricostruzioni, i malviventi sono entrati dal giardino, hanno alzato la serrande forzando una porta finestra e sono entrati.  Pare però che non siano riusciti ad aprire la cassaforte e che il rumore che hanno fatto abbia fatto scattare l'allarme nei vicini, che hanno subito dato l'allerta.

Prima che arrivasse la Polizia, dunque, i malviventi se ne erano già andati. Rimane da capire se siano comunque riusciti a portare via oggetti di valore oppure siano scappati a mani vuote.

Le indagini sono affidate alla Polizia di Stato, che procede con il massimo riserbo.

 

Seguici sui nostri canali