Vicino a Bolzano

La trave dell'altalena si spezza e crolla in testa a un bimbo di 7 anni

Il piccolo si stava dondolando poco prima di entrare a scuola: ha perso i sensi, è stato intubato ed elitrasportato in ospedale

La trave dell'altalena si spezza e crolla in testa a un bimbo di 7 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Grave incidente ieri mattina, martedì 9 maggio 2023, nel parco giochi pubblico vicino alla scuola primaria di Moso in Passiria, in provincia di Bolzano, Alto Adige.

La trave dell'altalena si è staccata dalla struttura e ha colpito alla testa un bambino di sette anni che si stava dondolando prima di entrare a scuola.

La trave dell'altalena si spezza e crolla in testa a un bimbo

Erano infatti circa le 7.30 e il piccolo stava giocando nelle vicinanze della scuola elementare, in un giardinetto fra la biblioteca e la chiesa del paese.

Le viti che ancoravano la trave portante alla struttura dell’altalena si sono spezzate: il bambino è caduto e la stessa trave l'ha colpito in testa.

Il piccolo ha perso conoscenza: ad accorgersi del dramma in corso sono stati altri scolari, allertati i soccorsi il bambino è stato intubato ed elitrasportato all'ospedale di Bolzano.

La prognosi è riservata, il bambino ha riportato un trauma cranico, ma non è in pericolo di vita.

Incredulo il sindaco di Moso Gothard Gufler:

Gothard Gufler

"Il parco giochi è stato realizzato nel 2011 e viene controllato regolarmente, l'ultima volta due settimane fa. Dal controllo non era emersa alcuna criticità".

L'area dell'incidente è stata posta sotto sequestro dai Carabinieri.

Seguici sui nostri canali