La trave dell'altalena si spezza e crolla in testa a un bimbo di 7 anni
Il piccolo si stava dondolando poco prima di entrare a scuola: ha perso i sensi, è stato intubato ed elitrasportato in ospedale
Grave incidente ieri mattina, martedì 9 maggio 2023, nel parco giochi pubblico vicino alla scuola primaria di Moso in Passiria, in provincia di Bolzano, Alto Adige.
La trave dell'altalena si è staccata dalla struttura e ha colpito alla testa un bambino di sette anni che si stava dondolando prima di entrare a scuola.
La trave dell'altalena si spezza e crolla in testa a un bimbo
Erano infatti circa le 7.30 e il piccolo stava giocando nelle vicinanze della scuola elementare, in un giardinetto fra la biblioteca e la chiesa del paese.
Le viti che ancoravano la trave portante alla struttura dell’altalena si sono spezzate: il bambino è caduto e la stessa trave l'ha colpito in testa.
Il piccolo ha perso conoscenza: ad accorgersi del dramma in corso sono stati altri scolari, allertati i soccorsi il bambino è stato intubato ed elitrasportato all'ospedale di Bolzano.
La prognosi è riservata, il bambino ha riportato un trauma cranico, ma non è in pericolo di vita.
Incredulo il sindaco di Moso Gothard Gufler:
"Il parco giochi è stato realizzato nel 2011 e viene controllato regolarmente, l'ultima volta due settimane fa. Dal controllo non era emersa alcuna criticità".
L'area dell'incidente è stata posta sotto sequestro dai Carabinieri.