AMORE D'ALTRI TEMPI

La proposta di matrimonio più romantica di Milano, sassofonista sul Naviglio fa commuovere tutti

La richiesta di convolare a nozze e la risposta della fidanzata sono state salutate da tutti i passanti con applausi e commozione.

Pubblicato:

La proposta di matrimonio più romantica di Milano, un sassofonista sul Naviglio ha fatto commuovere tutti nella richiesta del "sì" di un giovane alla sua amata.

La proposta di matrimonio più romantica di Milano

Come racconta Prima Milano, quella che in molti hanno visto nelle scorse nel capoluogo della Lombardia è una storia all'insegna del romanticismo e della dolcezza.

Ecco allora che in uno dei luoghi storici di Milano, gli ingredienti di questa storia che ha commosso tutti sono stati due persone che si amano, un ponte sul naviglio, la musica di un sassofono e una promessa...

E nel frattempo, il video di questa romantica proposta di matrimonio sta diventando virale.

Milano, la richiesta del "sì" di un giovane innamorato

L'ingrediente principale della storia, ovviamente è Milano, scenario perfetto, culla di creatività e anche di un po' di sana follia.

A raccontare tutta la vicenda e come è nata, è stato lo stesso protagonista della vicenda: Simone Lunghi.

Lunghi (PaddlingBike e Angeli dei Navigli) ha pubblicato un post sui social per spiegare i dettagli di tutta la storia.

Qualche giorno fa, passando da piazza Duomo, si era accorto della straordinaria bravura di un musicista di strada, appunto un sassofonista, Timur.

Da qui l'idea di coinvolgerlo nella sua idea e chiedergli di salire a bordo di una speciale canoa per suonare in mezzo al Naviglio Grande per regalare a tutti i frequentatori della Darsena un momento musicale di alto livello.

E così è stato.

Fuoriprogramma a Milano, la richiesta di matrimonio VIDEO

Ecco però che a un certo momento è scattato il fuoriprogramma della serata sulle "acque" di Milano.

Un giovane ha chiamato Lunghi e gli ha chiesto di risalire per un tratto il Naviglio fino a giungere all'altezza del ponte di Alda Merini.

Il giovane, ungherese, non parla italiano, ma si sa fare capire: in mano ha un anello e ad attenderlo sul ponte c'è la sua fidanzata.

Assecondando la richiesta del ragazzo, la canoa ha risalito il naviglio e il sassofonista di strada ha iniziato a suonare.

La musica sul Naviglio, la gioia di tutti i passanti: in ginocchio per un "sì"

Ecco allora che sulle note musicali, il giovane ungherese si è inginocchiato davanti alla fidanzata e le ha fatto la proposta di matrimonio, scegliendo Milano per dare una svolta alla loro vita.

Del resto, si sa, il romanticismo dà spesso modo di portare avanti azioni quasi incredibili.

Tutti i passanti hanno fatto esplodere un applauso e un boato di gioia, impreziosito dalle parole più importanti della serata: il "sì" della fidanzata che ha fatto nuovamente esplodere di gioia e commozione tutta la Darsena.

Seguici sui nostri canali