Tragedia a Benevento

La febbre alta, poi un malore fatale: muore 13enne

Sospetto caso di meningite: l'autopsia chiarirà i dubbi

La febbre alta, poi un malore fatale: muore 13enne
Pubblicato:

Prima la febbre altissima,  poi un malore, infine la corsa in ospedale. Purtroppo inutile. E' morto così domenica 5 maggio 2024 un 13enne di Benevento. E l'ipotesi che si fa largo - che deve però essere ancora verificata, è bene chiarirlo - è che possa trattarsi di un caso di meningite.

Febbre alta, poi il malore: muore 13enne a Benevento

Da qualche giorno il ragazzino aveva la febbre alta e persistente, che le cure "classiche" per l'influenza non riuscivano a contrastare. Sino alla mattinata di domenica 5 maggio 2024, quando l'adolescente ha accusato un malore mentre si trovava in casa con i genitori, che hanno immediatamente chiamato i soccorsi.

La corsa in ospedale

Nel giro di pochi minuti a casa sono arrivate due ambulanze. Le condizioni del tredicenne sono subito parse particolarmente gravi, tanto da indurre il personale sanitario a procedere con le manovre di rianimazione anche durante il trasporto  in ospedale. Una volta giunto al Pronto Soccorso dell'ospedale San Pio di Benevento, però, il ragazzo era già in arresto cardiaco e a nulla sono valsi i tentativi dei medici di rianimarlo.

Nei prossimi giorni dovrebbe essere effettuata l'autopsia, che dovrà chiarire le cause del decesso. Tra le ipotesi ci sono una miocardite o una meningite.

Seguici sui nostri canali