La solita storia

La cagnolina Luna muore spaventata dai botti di Capodanno

L'animale, un'anziana pinscher, stava passeggiando con la padrona quando è iniziato lo spettacolo dei fuochi d'artificio. Il suo cuore non ha retto allo stress

La cagnolina Luna muore spaventata dai botti di Capodanno
Pubblicato:

Tutti gli anni se ne parla e ogni volta ad andarci di mezzo è qualcuno. Non sono i danni alle persone (a Napoli una donna è morta colpita da un proiettile vagante, e in tutta Italia sono centinaia i feriti), ma anche gli animali soffrono per i botti di Capodanno. Un caso emblematico viene da Sanremo, dove il cane Luna è morto spaventato dai botti.

Sanremo, Luna muore spaventata dai botti

A raccontare la storia di Luna è Ambulanze Veterinarie Odv, che mostra in un filmato toccante i disperati tentativi di salvare la vita dell'animale.

Luna, un'anziana pinscher con qualche problema di salute, stava passeggiando con la padrona quando è iniziato lo spettacolo di fuochi d'artificio per la regata Giraglia Rolex Cup a Sanremo. La cagnolina ha iniziato a manifestare i sintomi di un malore da stress e, nonostante la corsa in clinica con l'ambulanza veterinaria, il suo cuore si è fermato.

"Riflettete"

Ogni anno sono tanti gli animali che scappano, che si feriscono o peggio muoiono per colpa dei botti. E Ambulanze Veterinarie Odv ha voluto lanciare un appello.

"L’ennesima dimostrazione delle conseguenze drammatiche che gli spettacoli pirotecnici e i botti di Capodanno possono avere sulla salute di animali domestici e selvatici.
Se per gli umani i botti e i fuochi artificiali possono essere un divertimento, per gli animali sono una forte fonte di stress con conseguenze anche drammatiche. Riflettete gente".

 

Seguici sui nostri canali