La barca urta un palo e cade: 28enne annega al termine della Festa del Redentore a Venezia

A bordo c'erano anche due ragazze, rimaste ilese

La barca urta un palo e cade: 28enne annega al termine della Festa del Redentore a Venezia
Pubblicato:

Proprio quando la Festa del Redentore (tradizionale evento a Venezia ogni terza domenica di luglio per ricordare la peste del Cinquecento con un lungo ponte votivo di barche) era alle sue battute finali si è verificata una tragedia che ha spezzato una giovane vita.

Un ragazzo, Riccardo Nardin (in copertina), 28 anni, di Cavallino-Treporti, è infatti morto nella serata di ieri, sabato 15 luglio 2023, per annegamento dopo aver urtato col suo barchino una briccola, una tipica struttura nautica della Laguna formata da due o più grossi pali di legno.

Una briccola

Barchino urta briccola, morto un ragazzoal Redentore

La notte scorsa, alla fine dei fuochi del Redentore a Venezia, un barchino con a bordo due ragazze e un ragazzo alla guida ha urtato una briccola, il giovane è stato sbalzato in acqua e non è più risalito: recuperato morto dai sommozzatori dei vigili del fuoco. Illese le due ragazze.

I soccorsi

L’incidente è accaduto nel canale tra San Giorgio e San Servolo. Subito si sono portati sul posto i mezzi di soccorso tra cui la motobarca di Marittima, due autopompe lagunari una moto d’acqua dei vigili del fuoco e i sommozzatori che erano di servizio alla manifestazione, iniziando le ricerche di superficie e sotto acqua.

Dopo una breve ricerca subacquea, i sommozzatori hanno rinvenuto sul fondo il corpo privo di vita del giovane, come accertato dal personale del Suem. Sul posto l’imbarcazione della polizia locale per ricostruire la dinamica del sinistro.

Seguici sui nostri canali