Nel cuore della movida

La banda dei 15enni nella Milano bene rapinava Rolex da migliaia di euro

Tre adolescenti hanno rapinato un 27enne: via iPhone e orologio. Ma sono stati beccati poco dopo

La banda dei 15enni nella Milano bene rapinava Rolex da migliaia di euro
Pubblicato:

Quindicenni rapinatori nel "salotto buono" di Milano. Nel mirino avevano Rolex e iPhone. L'ultimo caso è avvenuto pochi giorni fa e tre minorenni - italiani di origine nordafricana - sono stati arrestati.

Quindicenni arrestati per rapina: rubato un Rolex da 40.000 euro (e non solo)

Il colpo è avvenuto nella notte tra giovedì 30 e venerdì 31 marzo 2023 in corso Como, una delle zone della movida milanese. Qui, attorno all'1.30, un 27enne cinese è stato avvicinato da tre giovani che lo hanno rapinato di un Rolex Daytona da 40.000 euro e di un iPhone 14.

Le indagini

A quel punto la vittima della rapina ha subito allertato le forze dell'ordine, descrivendo nel dettaglio il terzetto, che è stato rintracciato poco lontano, nei pressi di piazza XXV Aprile.

Alla vista della volante, i tre ragazzini hanno tentato di fuggire. Tentativo andato a vuoto, dato che sono stati fermati pochi metri dopo dagli agenti.

Addosso, oltre allo smartphone e all’orologio rubati poco prima al 27enne cinese, i poliziotti hanno trovato altra refurtiva, come portafogli, telefoni, proventi di altri furti. I tre sono stati dunque arrestati e trasferiti al Centro di prima accoglienza per minori, per uno di loro è scattata anche l'incriminazione per ricettazione.

Rolex rapinato in corso Sempione

Non si tratta, peraltro, dell'unica rapina che ha avuto come bottino un Rolex compiuta nel giro di poche ore. Attorno alle 14.20 di giovedì 30 marzo 2023, un italiano di 67 anni è stato avvicinato, in zona corso Sempione, da una donna che alle forze dell'ordine ha descritto come robusta, sui 30 anni, che gli ha chiesto delle informazioni.

Poco dopo, l’uomo si è reso conto di non avere più l’orologio, un Rolex del valore di circa tremila euro. La ragazza deve averglielo sfilato dal polso mentre parlavano senza che lui se ne accorgesse, facendo poi perdere le sue tracce. Al 67enne non è rimasto che andare in Questura a denunciare il furto.

Seguici sui nostri canali