Incidente in Spagna, morto un 14enne piemontese, feriti i fratellini di 7 e 10 anni
Kayo Mesquita Sousa era
Si trovava in Spagna per gli ultimi giorni di vacanza, prima di rientrare in Italia per riprendere le attività quotidiane, dalla scuola al calcio. Ma Kayo Mesquita Sousa, 14 anni, originario del Brasile e residente a Leinì (Torino), a casa non tornerà. E' morto in un incidente che ha coinvolto 14 persone sull'autostrada del Mediterraneo, all'altezza di Moncofa, cittadina a pochi chilometri a Nord di Valencia, in Spagna.
Incidente in Spagna, morto un 14enne
Come racconta Prima Il Canavese, Kayo e la famiglia erano in viaggio sull'autostrada quando sono stati coinvolti in un violentissimo incidente con tre veicoli. Quattordici le persone soccorse, tra cui appunto il quattordicenne che ha perso la vita.
Feriti anche i fratellini di 7 e 10 anni che erano con lui e che si trovano attualmente ricoverati in prognosi riservata negli ospedali di Castellón e La Plana di Villarreal.
Il sogno del calcio
Kayo, come tanti ragazzini della sua età (e come tantissimi brasiliani), aveva il sogno di diventare un calciatore. Dalla scorsa stagione giocava nel settore giovanile dell'Asd Mappanese, che ha accolto con sgomento e dolore la notizia della scomparsa del ragazzo. Martedì 3 settembre 2024 Kayo avrebbe dovuto iniziare gli allenamenti con i suoi compagni, un momento tanto atteso dal giovane calciatori.
"Il Presidente Graneri Andrea, tutto il direttivo e la società, si stringe attorno alla famiglia di Kayo, nostro 2010, fatalmente deceduto a causa di un incidente in Spagna. Non ci sono parole. Non doveva andare così".
La raccolta fondi
La società calcistica ha anche avviato una raccolta fondi per sostenere la famiglia nelle spese di rimpatrio della salma.