Travolta da un'onda troppo alta, muore bambina di 7 anni
La vittima, Isabel Zanichelli, stava facendo il bagno con il papà e il fratellino. Riportata a riva è entrata in coma ed è morta in ospedale
Isabel Zanichelli e la sua famiglia stavano trascorrendo una domenica al mare. Un momento di gioia e di festa, che in un attimo si è trasformato in una tragedia. La piccola, il papà e il fratello sono stati travolti da un'onda troppo alta e la bimba. La bambina, 7 anni, è stata riportata a riva dai bagnini ma le sue condizioni erano gravissime. Lunedì 26 giugno 2023 è morta in ospedale.
Isabel Zanichelli morta al mare travolta da un'onda
La tragedia si è consumata a Lido di Classe, vicino a Ravenna. Secondo quanto ricostruito, la famiglia Zanichelli era arrivata da Bagnolo (Reggio Emilia) per godersi una giornata di mare. Attorno alle 10, Isabel, il papà e il fratellino sono andati a fare il bagno. Forse a causa della corrente si sono spinti un po' troppo in là.
I bagnini hanno iniziato a richiamarli, ma proprio in quel momento è arrivata un'onda altissima, che li ha coperti.
Il salvataggio
Tre bagnini della spiaggia libera si sono subito gettati in acqua e li hanno recuperati. Il papà e il figlio stavano bene, mentre Isabel era cianotica e aveva già perso conoscenza.
In spiaggia c'era un medico, anche lui lì per godersi una giornata di relax, che si è subito messo a disposizione, praticando le manovre di rianimazione sulla piccola sotto gli occhi del padre disperato.
La corsa in ospedale, il coma e la morte
Dopo le prime cure, Isabel è stata trasportata in ospedale al Santa Maria delle Croci di Ravenna, dove è stata stabilizzata, e in seguito al Sant'Orsola di Bologna, dove è stata ricoverata in Terapia intensiva in coma farmacologico.
Le speranze di salvarla, però, si sono spente lunedì 26 giugno 2023, quando il suo cuoricino ha purtroppo smesso di battere.