ha lottato per la vita per 4 giorni

Investito da un'auto durante il giro in moto con papà: muore 12enne

La famiglia del ragazzino ha acconsentito alla donazione degli organi.

Investito da un'auto durante il giro in moto con papà: muore 12enne
Pubblicato:

Era andato a fare un giro in  motocicletta con il papà. Ma è rimasto vittima di un terribile incidente stradale, e dopo quattro giorni di lotta in ospedale si è arreso. E' morto così un 12enne vittima di un sinistro sulla Strada Statale 27 a Montjovet, in Val d'Aosta. La famiglia ha acconsentito alla donazione degli organi.

Investito da un'auto durante il giro in moto con papà: muore 12enne

Come racconta Aosta Sera, non ce l’ha fatta il 12enne aostano ricoverato da venerdì 12 agosto 2022 all’ospedale Regina Margherita di Torino a seguito dei traumi riportati in un incidente stradale a Montjovet. Il ragazzino è stato dichiarato morto nella serata di lunedì 15 agosto.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri intervenuti sul luogo del sinistro il ragazzino - che indossava regolarmente il casco protettivo - è stato sbalzato dalla moto del padre, una Yamaha, dopo che il genitore ha tamponato un'auto che li precedeva. Il passeggero è caduto nella corsia opposta proprio mentre sopraggiungeva in direzione opposta un'altra automobile, che lo ha travolto senza poter fare nulla per evitare l'impatto.

 La lotta per la vita in ospedale

Le condizioni del ragazzino, che aveva riportato un violentissimo trauma cranico, sono parse disperate sin dai primi momenti, quando i soccorritori hanno dovuto eseguire su di lui alcune manovre di rianimazione. Portato all'ospedale  Parini di Aosta, i medici lo avevano dichiarato in prognosi riservata, prima di decidere per il trasferimento nel nosocomio pediatrico torinese. Qui è stato intubato e ricoverato nel reparto di Rianimazione, dove però non è mai riuscito a riprendersi.

Fino appunto a lunedì sera, quando è stato dichiarato ufficialmente il decesso. La famiglia del dodicenne ha acconsentito alla donazione degli organi.

 

Seguici sui nostri canali