Drammatico incidente

Investito da un'auto, 17enne perde una gamba. Il guidatore, positivo alla cocaina, faceva una gara con gli amici

E' successo a Cavallino, nel Leccese. Il ragazzo è stato operato d'urgenza, ma i medici non sono riusciti a salvare l'arto.

Investito da un'auto, 17enne perde una gamba. Il guidatore, positivo alla cocaina, faceva una gara con gli amici
Pubblicato:

Positivo alla cocaina e ai cannabinoidi si è messo al volante per una gara automobilista clandestina con alcuni amici. E ha travolto un ragazzo di 17 anni, a cui è stata amputata una gamba. Il guidatore ha 21 anni.

Investito da un'auto, 17enne perde una gamba

Il drammatico incidente si è consumato a Cavallino, in provincia di Lecce. Il diciassettenne stava camminando in corso Umberto I poco dopo la mezzanotte di lunedì 3 ottobre 2022, quando è stato falciato dalla Volkswagen Golf condotta da un 21enne di Nardò (Lecce).

Il luogo dell'incidente:

Secondo quanto è stato ricostruito, il ventunenne alla guida della Golf era impegnato in una gara con un paio di amici su altrettante auto. A un certo punto ha perso il controllo del mezzo che si è schiantato contro il muro schiacciando il diciassettenne.

Amputata una gamba

Le condizioni del ragazzo sono parse subito gravissime. Sul posto sono arrivati gli operatori del 118, che dopo averlo stabilizzato lo hanno portato a sirene spiegata all'ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove è stato operato. I medici hanno cercato disperatamente di salvare l'arto, purtroppo invano.

Il giovane si trova ricoverato in Terapia intensiva. Le sue condizioni rimangono gravi, ma non è in pericolo di vita.

 Il test antidroga

Il ventunenne alla guida della Golf è stato come da prassi sottoposto ai test alcolemici e tossicologici, che hanno evidenziato la positività a cocaina e cannabinoidi. E' stato dunque denunciato. Rischia di essere incriminato per lesioni stradali. 

 

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali