Investe mamma e bambina col passeggino col Suv e scappa: pirata della strada preso dopo 7 ore
Secondo episodio in pochi giorni: per fortuna questa volta non ci sono state vittime
Questa volta, a differenza di settimana scorsa, non è finita in tragedia. Ma è successo di nuovo. A Milano un pirata della strada ha investito una mamma con una bambina nel passeggino e si è dato alla fuga. E' stato rintracciato dalla Polizia Locale dopo 7 ore di ricerche.
Investe mamma e passeggino e scappa
Come racconta Prima Milano, l'incidente è avvenuto martedì 17 dicembre 2024 tra piazza Durante e via Casoretto, dove una mamma stava attraversando sulle strisce pedonali con la figlia di tre anni nel passeggino.
All'improvviso, però, è sopraggiunto un Suv condotto da un 61enne italiano, che risulterebbe essere un dipendente del Comune di Milano, che le ha investite, facendo rovinare a terra il passeggino.
La fuga
Subito dopo l'incidente, anziché fermarsi, il sessantenne si è allontanato (successivamente spiegherà di non essersi accorto dell'impatto). Immediatamente sono scattate le ricerche, che hanno coinvolto la Polizia Locale milanese.
I vigili lo hanno cercato a casa e in Comune, senza successo. A quel punto hanno analizzato le immagini di una dashcam a bordo di un furgone che seguiva di poco la vettura. Le immagini però non riprendono la targa, ma modello e colore del veicolo. E così inizia la febbrile attività degli agenti, che incrociano i dati con quelli delle telecamere della zona e infine giungono all'identificazione del pirata, che viene rintracciato attorno alle 16 mentre risale sulla vettura parcheggiata in via Melchiorre Gioia.
Il precedente
Un sinistro che ricorda in maniera drammatica quello avvenuto mercoledì 11 dicembre 2024 in viale Renato Serra dove ha perso la vita Rocio Espinoza Romero, la mamma 34enne investita da un Tir pirata mentre attraversava con i suoi gemellini di un anno e mezzo. In quell'occasione la mamma, con un gesto d'amore eroico, è riuscita a spingere via la carrozzina e mettere in salvo i piccoli, prima di essere travolta e uccisa dal mezzo pesante.