Incredibile a Mantova

Inseguimento da film con un'auto inseguita da quattro volanti. Tutto per una revisione scaduta

Dopo aver premuto sull'acceleratore, la donna, ha iniziato a guidare in maniera spregiudicata e pericolosa per il centro, tallonata dagli agenti

Inseguimento da film con un'auto inseguita da quattro volanti. Tutto per una revisione scaduta
Pubblicato:

A Mantova con l’altolà della stradale non si scherza: la protagonista di questa vicenda è stata infatti inseguito da bel 4 volanti per una revisione scaduta…La donna, però, è sicuramente colpevole di aver ignorato l’invito degli agenti ad accostare e di essersi lanciata in una serie di manovre spericolate che hanno messo a rischio l'incolumità collettiva.

Fugge dal posto di blocco per la revisione scaduta: inseguita da 4 volanti

Alla vista della pattuglia della Polizia Locale che gli ha ordinato di fermarsi per un controllo, un'automobilista 38enne non ci ha pensato due volte a premere a fondo sull'acceleratore per svignarsela. Al suo inseguimento però si sono lanciate quattro volanti dei vigili che, dopo alcuni minuti di manovre azzardate e a tutta velocità della donna per le vie di Mantova, sono riuscite a fermarla. Durante gli accertamenti eseguiti è emersa la verità: l'automobilista si è data alla fuga perché aveva la revisione e l'assicurazione del suo veicolo scadute.

Come racconta Prima Mantova, dopo circa venti minuti di costante tallonamento, la Polizia Locale è riuscita a bloccare la donna in sicurezza. L'automobilista, quindi, è stata fermata in un punto non molto distante dal luogo dell'iniziale posto di blocco, ma il suo zigzagare in tondo per la zona ha complicato l'intervento risolutore dei vigili. E’ così scattata l’identificazione della signora, che vive nella provincia virgiliana, ed è stata accompagnata negli uffici del Comando. Inizialmente la donna non ha fornito alcuna spiegazione circa la sua condotta che, con manovre a tratti spregiudicate, ha messo a repentaglio l'incolumità di automobilisti e pedoni.

La verità, tuttavia, è emersa una volta conclusi tutti gli accertamenti del caso: la 38enne, infatti, è risultata essere priva di revisione e di assicurazione. Dai riscontri dei vigili, inoltre, è stato scoperto sia che la donna non si era presentata alla visita di revisione della patente di guida, sia che aveva tentato di manomettere il libretto sulla data di scadenza della revisione.

Oltre 4mila euro di multa per tutte le violazioni commesse

Alla protagonista di questa vicenda, a tratti surreale, sono state così contestate tutte le violazioni commesse, tra cui tre passaggi con il semaforo rosso, uno stop "saltato", la velocità non commisurata, per un totale di oltre 4mila euro di sanzioni, la sospensione a tempo indeterminato della patente di guida ed il sequestro della macchina.

E non è ancora finita: considerate tutte le condotte pericolose legate alla guida della macchina, preso atto che durante l'inseguimento la donna, dopo aver finto di fermarsi, aveva ripreso la marcia tentando di investire un agente, è stata denunciata presso la Procura Della Repubblica di Mantova in quanto presunta responsabile del reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.

Commenti
Vincenzo

Bisogna strappare la patente e sequestrare l'auto a vita....

Seguici sui nostri canali