prima vercelli

Infermiere ucciso con una decina di coltellate alla schiena: fermata la fidanzata

Sulle mani della donna, 60 anni, diverse ferite: il dramma si sarebbe consumato al culmine di una lite

Infermiere ucciso con una decina di coltellate alla schiena: fermata la fidanzata
Pubblicato:
Aggiornato:

L’omicidio del 58enne Tiziano Colombi, residente a Quinto Vercellese, ha sconvolto la provincia di Vercelli. La fidanzata 60enne della vittima è stata sottoposta a fermo e dovrà essere ascoltata in queste ore dal magistrato che sta dirigendo le indagini. Secondo le prime indiscrezioni la violenza si sarebbe consumata al culmine di una lite tra i due. Colombi sarebbe stato colpito almeno una decina di volte alla schiena con un’arma da taglio.

Infermiere ucciso a coltellate: fermata la fidanzata

Il corpo senza vita di Tiziano Colombi, infermiere della Cardiologia dell'ospedale Sant’Andrea di Vercelli, è stato trovato in un palazzo Atc di Via XXVI aprile a Vercelli, nella serata del 27 febbraio 2024. A quanto si apprende, l’uomo era atteso per il turno di notte nel nosocomio piemontese. Come racconta Prima Vercelli, l’appartamento sarebbe di proprietà della compagna dell’uomo, attualmente in stato di fermo: Rosa Comito.

L'androne del palazzo dove si è consumato il delitto

Più colpi di arma da taglio sono stati inferti al 58enne. Le indagini sono proseguite per tutta la notte da parte della polizia, che ha ascoltato la donna e ricostruito le ultime ore prima dell'aggressione.

Contusioni sulle mani della compagna

Secondo le prime indiscrezioni, la lite tra i due sarebbe scoppiata intorno alle 19.30 di ieri. L'uomo, che vive in provincia, andava tutti i giorni a trovare la compagna e mai nessuno li aveva sentiti discutere prima. Non si sa cosa sia successo precisamente. A quanto risulta, sarebbe stata la stessa 60enne ad avvertire i soccorsi dopo l'accoltellamento mortale.

Anche la donna avrebbe delle ferite sulle mani, per cui bisognerà capire se ci sia stata una colluttazione. La signora è stata accompagnata in ospedale per alcuni accertamenti. Poi ha parlato con la polizia. È in stato di fermo, verrà sentita oggi dal pm Maria Serena Iozzo.

Cordoglio

A Quinto, la notizia ha destato un profondo cordoglio perché Colombi era persona nota e apprezzata, lo ricordano come un uomo tranquillo, riservato e sempre disponibile, si apprende anche che la relazione con la donna vercellese durava da alcuni anni.

Grande cordoglio anche nel reparto di Cardiologia del Sant'Andrea.

Seguici sui nostri canali