SALVATAGGIO "ACROBATICO"

Incredibile, ma vero: mucca finisce in una piscina, la salvano i Vigili del fuoco

Dopo averla messa in sicurezza con corde e fasce, i Vigili del fuoco hanno sollevato la mucca e "restituita" al proprietario per le cure del caso.

Incredibile, ma vero: mucca finisce in una piscina, la salvano i Vigili del fuoco
Pubblicato:

Se non avesse rischiato di lasciarci le penne, ci sarebbe da ridere. Perché di vedere finire una mucca nella piscina di una villa non è certo una cosa che capita tutti i giorni. Per salvarla, sono dovuti intervenire i Vigili del fuoco.

Certo, complice il lieto fine della vicenda ora il video del suo salvataggio sta diventando virale.

Incredibile ma vero, la mucca che finisce in piscina

Tutto immaginava il proprietario proprietario di Porto Valtravaglia, paese in provincia di Varese sul Lago Maggiore fuorché di trovarsi una mucca nella sua piscina.

Un episodio incredibile, imprevisto e anche pericoloso per l'animale tanto che per salvare la mucca sono dovuti intervenire i vigili del fuoco del distaccamento di Luino, insieme alla Polizia locale e ai carabinieri.

Mucca in piscina, come ci è finita VIDEO

Secondo quanto è stato possibile ricostruire, l’animale, del peso di diversi quintali, pascolava nel prato vicino a una villa e sarebbe entrato da un varco nella recinzione.

Recuperata con corde e un argano, con la sua mole ha rovinato il fondale della piscina.

Poco prima il padrone di casa aveva lanciato l'allarme: voleva farsi un tuffo in piscina refrigerante, ma in acqua con sorpresa e un po' di paura aveva trovato una mucca che probabilmente cercando di bere un po' acqua dal bordo piscina vi ci era finita dentro.

Non certo il primo video virale di questi ultimi tempi con protagonisti animali per di più di grosse dimensioni.

Il salvataggio dell'animale

Dopo averla messa in sicurezza con corde e fasce, i Vigili del fuoco hanno sollevato la mucca e "restituita" al proprietario per le cure del caso dopo un episodio tanto bizzarro.

La mucca visibilmente spaventata non è rimasto ferita. E' stata "coccolata" e tranquillizzata dal suo proprietario che l’ha poi riaccompagnata al pascolo per riprendere quella che è la sua routine quotidiana.

Con la speranza (condivisa dal proprietario della villa) evidentemente di non incappare più in disavventure del genere, anche se a lieto fine.

Seguici sui nostri canali