Duplice tragedia

Incinta al nono mese ha un malore e chiama l'ambulanza: muore in ospedale insieme alla bambina che aspettava

A Taranto una donna di trent'anni ha perso la vita insieme alla piccola che sarebbe dovuta nascere tra pochi giorni

Incinta al nono mese ha un malore e chiama l'ambulanza: muore in ospedale insieme alla bambina che aspettava
Pubblicato:

Quando ha accusato un malore a casa ha chiamato i soccorsi e l'ambulanza l'ha portata in ospedale. Purtroppo però per lei non c'è stato nulla da fare ed è morta per un arresto cardiaco. Una duplice tragedia: nonostante un cesareo d'urgenza, anche la bambina che aveva in grembo da nove mesi e che sarebbe nata tra pochi giorni è morta con lei. E' successo nella notte tra martedì 9 e mercoledì 10 aprile 2024 a Taranto.

Donna incinta al nono mese muore per malore

La donna, trentenne nigeriana, ha iniziato a sentirsi male a casa, accusando forti dolori all'addome. Immediatamente, dato anche lo stato di gravidanza, un'ambulanza è intervenuta, prelevandola e portandola al Pronto soccorso dell'ospedale Santissima Annunziata di Taranto.

Durante il tragitto, però, la donna ha avuto un arresto cardiaco e il personale dell'ambulanza ha iniziato a praticarle le manovre salvavita, che purtroppo però non hanno avuto esito.

Il parto cesareo d'urgenza

Intanto, il personale dell'ambulanza ha allertato i colleghi del reparto di Ostetricia, che sono intervenuti con un parto cesareo d'urgenza. Durante l'operazione è proseguito senza sosta anche il massaggio cardiaco, nel disperato tentativo di salvare quantomeno la vita della figlia che sarebbe dovuta nascere tra pochi giorni.

Purtroppo, però, anche per la piccola non c'è stato nulla da fare: è morta durante il parto.  

 

Seguici sui nostri canali