SERIE INFINITA

Incidenti sul lavoro: solo tre oggi, ma due hanno avuto un esito fatale

Due morti in Campania e Puglia, un muratore e un contadino, grave un giardiniere in Emilia

Incidenti sul lavoro: solo tre oggi, ma due hanno avuto un esito fatale
Pubblicato:

Complice il fatto che molti lavoratori sono in ferie e che ad agosto il flusso di lavoro, non solo nelle aziende, cala fisiologicamente, sono solo tre gli incidenti sul lavoro di una certa gravità registrati nella giornata di oggi, giovedì 8 agosto 2024.

Sembrerebbe una bella notizia, ma non lo è: due su tre si sono infatti rivelati infortuni purtroppo mortali.

Giardiniere si taglia un braccio con la motosega

Erano le 11 di stamattina, quando in via Finghè, a Boretto, Comune sul fiume Po in provincia di Reggio Emilia (accanto alla famosa Brescello dei fil di Don Camillo), è partita la chiamata al 118 da un'azienda, per un giardiniere che si era ferito al braccio con una motosega.

La Arkema di via Finghè

Il 45enne stava svolgendo alcuni lavori di potatura nel giardino del complesso produttivo della Arkema (azienda che produce materie plastiche), quando si è accidentalmente ferito. E' stato soccorso sul posto e trasportato d'urgenza all'ospedale Santa Maria Nuova di Reggio, dov'è stato ricoverato: fortunatamente non è in pericolo di vita. Sul posto anche i medici del lavoro per gli accertamenti del caso e per ricostruire l'esatta dinamica.

Il muro che sta costruendo cede e gli crolla addosso

Il primo infortunio mortale sul lavoro si è verificato invece a Scafati, in provincia di Salerno, Campania. A perdere la vita un muratore di 68 anni, originario della provincia di Napoli, che era impegnato nel realizzare un muro di contenimento all'interno di una villetta (immagine di copertina).

Inutili i soccorsi: la salma dello sfortunato lavoratore si trova ora all'ospedale di Nocera Inferiore per gli accertamenti del caso, mentre l'area dell'incidente sul lavoro è finita sotto sequestro. La dinamica di quanto accaduto è al vaglio dei Carabinieri della Tenenza di Scafati e del servizio di prevenzione infortuni dell'Asl di Salerno.

50enne muore schiacciato dal suo stesso trattore

Il secondo incidente sul lavoro si è verificato in agricoltura, settore nel quale risultano troppo spesso fatali i trattori.

Sempre nella tarda mattinata, nelle campagne tra Trinitapoli e San Ferdinando, in provincia di Barletta, Puglia, un contadino residente proprio a San Ferdinando è morto a causa del ribaltamento del trattore che stava guidando: il 50enne è rimasto schiacciato dal mezzo.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali