In una sola giornata

Incidenti sul lavoro: operaio morto schiacciato in Veneto, 25enne precipita da un tetto in Emilia

Non c'è stato niente da fare per Daniele Demichei, il lavoratore 49enne morto in un'azienda del Veronese: all'arrivo dei soccorsi era già spirato

Incidenti sul lavoro: operaio morto schiacciato in Veneto, 25enne precipita da un tetto in Emilia
Pubblicato:
Aggiornato:

Due drammatici incidenti sul lavoro si sono consumati nella giornata di ieri, mercoledì 22 marzo 2023. Un operaio 49enne ha perso la vita a causa di uno schiacciamento in una fabbrica di Villafranca, nel Veronese, mentre versa in gravissime condizioni un 25enne precipitato dal tetto di un'azienda nel Modenese.

Operaio morto per schiacciamento a Villafranca

Un operaio, Daniele Demichei, è morto dopo essere rimasto schiacciato in una fabbrica a Villafranca di Verona. Come racconta Prima Verona, i colleghi di lavoro hanno dato l'allarme, ma quando sul posto sono arrivati i soccorsi con i sanitari del Suem 118, intervenuti con l'elicottero di Verona Emergenza e un'ambulanza, l'uomo era già deceduto per la gravità dei traumi subiti.

L'arrivo dell'elisoccorso

Le indagini per ricostruire la dinamica del mortale incidente sono affidate ai Carabinieri e agli ispettori dello Spisal dell'Ulss 9 Scaligera. La vittima è un uomo di  49 anni, nato a Rovereto (Trento) e residente ad Ala (Trento) ma domiciliato a Caprino Veronese. Stava operando a un macchinario della ditta quando, intorno alle  14.30, all'interno dello stabilimento "Nova Papyra srl", specializzato nella produzione di carta, si è consumata la tragedia.

L'azienda veronese teatro della tragedia

Lavoratore 25enne precipita dal tetto: gravissimo

Nella stessa giornata, a Fiorano, nel Modenese, un giovane è rimasto gravemente ferito a seguito di una caduta dall’alto. Il ragazzo, 25 anni, di origine marocchina, è ricoverato in condizioni critiche all’ospedale Maggiore di Bologna; stando alla ricostruzione dell’accaduto, stava lavorando, in via Canaletto, sul tetto di un’azienda, quando è caduto da un’altezza di una decina di metri.

Come racconta Prima Modena, sul posto è immediatamente intervenuto l'elisoccorso, che ha trasportato il ragazzo in ospedale.

Soccorsi a Fiorano

Le sue condizioni sono apparse gravi, ed è stato dirottato nel reparto di Rianimazione. Fortunatamente, dopo qualche ora, il giovane è progressivamente migliorato, fino a consentire il trasferimento nel reparto Ortopedia. Stando alle ultime informazioni sembra che ora sia stabile. Indagini in corso per stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Seguici sui nostri canali