In una sola giornata

Incidenti sul lavoro: operaio morto schiacciato in Veneto, 25enne precipita da un tetto in Emilia

Non c'è stato niente da fare per Daniele Demichei, il lavoratore 49enne morto in un'azienda del Veronese: all'arrivo dei soccorsi era già spirato

Incidenti sul lavoro: operaio morto schiacciato in Veneto, 25enne precipita da un tetto in Emilia

Due drammatici incidenti sul lavoro si sono consumati nella giornata di ieri, mercoledì 22 marzo 2023. Un operaio 49enne ha perso la vita a causa di uno schiacciamento in una fabbrica di Villafranca, nel Veronese, mentre versa in gravissime condizioni un 25enne precipitato dal tetto di un’azienda nel Modenese.

Operaio morto per schiacciamento a Villafranca

Un operaio, Daniele Demichei, è morto dopo essere rimasto schiacciato in una fabbrica a Villafranca di Verona. Come racconta Prima Verona, i colleghi di lavoro hanno dato l’allarme, ma quando sul posto sono arrivati i soccorsi con i sanitari del Suem 118, intervenuti con l’elicottero di Verona Emergenza e un’ambulanza, l’uomo era già deceduto per la gravità dei traumi subiti.

L’arrivo dell’elisoccorso

Le indagini per ricostruire la dinamica del mortale incidente sono affidate ai Carabinieri e agli ispettori dello Spisal dell’Ulss 9 Scaligera. La vittima è un uomo di  49 anni, nato a Rovereto (Trento) e residente ad Ala (Trento) ma domiciliato a Caprino Veronese. Stava operando a un macchinario della ditta quando, intorno alle  14.30, all’interno dello stabilimento “Nova Papyra srl”, specializzato nella produzione di carta, si è consumata la tragedia.

L’azienda veronese teatro della tragedia

Lavoratore 25enne precipita dal tetto: gravissimo

Nella stessa giornata, a Fiorano, nel Modenese, un giovane è rimasto gravemente ferito a seguito di una caduta dall’alto. Il ragazzo, 25 anni, di origine marocchina, è ricoverato in condizioni critiche all’ospedale Maggiore di Bologna; stando alla ricostruzione dell’accaduto, stava lavorando, in via Canaletto, sul tetto di un’azienda, quando è caduto da un’altezza di una decina di metri.

Come racconta Prima Modena, sul posto è immediatamente intervenuto l’elisoccorso, che ha trasportato il ragazzo in ospedale.

Soccorsi a Fiorano

Le sue condizioni sono apparse gravi, ed è stato dirottato nel reparto di Rianimazione. Fortunatamente, dopo qualche ora, il giovane è progressivamente migliorato, fino a consentire il trasferimento nel reparto Ortopedia. Stando alle ultime informazioni sembra che ora sia stabile. Indagini in corso per stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto.