STRAGE CONTINUA

Incidenti sul lavoro: necroforo ferito dalla bara caduta nella fossa a Trapani, altri due morti in Romagna e Campania

Cinque tragedie proprio nelle ore in cui si celebrava la giornata sulla salute e sicurezza sui posti di lavoro

Incidenti sul lavoro: necroforo ferito dalla bara caduta nella fossa a Trapani, altri due morti in Romagna e Campania
Pubblicato:
Aggiornato:

Neanche il tempo di rendere conto sulle pagine di cronaca nera delle ennesime morti sul lavoro nell'hinterland di Milano, nel Bresciano e in provincia di Siena (triste ironia del destino proprio nella ricorrenza, il 28 aprile, in cui si celebrava la giornata della salute e sicurezza sul lavoro) che ecco due nuove tragedia aggiornare il lungo interminabile elenco di persone che trovano la morte o rimangono gravemente ferite mentre sono impegnate a guadagnarsi da vivere.

Un'altra tragedia, operaio muore schiacciato

La notizia più drammatica è arrivata in queste ore da Faenza, in provincia di Ravenna, in Emilia Romagna dove un operaio di 48 anni, Luca Ferretti, è rimasto schiacciato da un macchinario agricolo di grosse dimensioni ed è morto per le terribili ferite riportate.

Trasportato con l’elicottero all’ospedale Bufalini di Cesena in codice rosso, quando è arrivato era però già deceduto.

Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, è successo tutto di fronte al capannone di un'azienda di noleggio di macchine agricole, a pochi metri dall’ingresso, all’interno del cortile.

L’uomo era appunto impegnato nell’operazione di scarico di un macchinario agricolo di grandi dimensioni da un camion.

Ancora un lutto nel settore agricolo, muore anziano

E in un altro incidente sempre nel settore dell'agricoltura ha invece perso la vita in Campania, nel Cilento in provincia di Salerno, tra Agropoli e Torchiara, un anziano che sarebbe stato travolto dal suo stesso trattore che si sarebbe improvvisamente ribaltato.

Nonostante i soccorsi arrivati prontamente sul posto, l'uomo è morto senza che nemmeno si potesse tentare il trasporto in ospedale.

Incidente sul lavoro, operaio ferito dalla caduta di una bara

Tanta paura anche in Sicilia, a Petrosino, in provincia di Trapani, in Sicilia dove un operaio di 48 anni è stato colpito addirittura da una bara mentre si trovava al lavoro.

L'uomo ha riportato un trauma facciale e una commozione cerebrale. Al momento si trova ricoverato in ospedale. Le sue condizioni sarebbero gravi, ma non correrebbe pericolo di vita.

Secondo una primissima dinamica dell'accaduto, l’incidente è avvenuto mentre il 48enne con alcuni colleghi era impegnato nelle operazioni per le tumulazioni da provvisorie a definitive.

Durante il trasporto, una bara, di grandi dimensioni, è caduta improvvisamente, colpendo l’operaio.

LEGGI ANCHE: Altri tre morti e tre feriti gravi. E proprio oggi è la giornata della salute e sicurezza sul lavoro...

Seguici sui nostri canali