EMERGENZA SICUREZZA

Ancora incidenti sul lavoro: manutentore precipita nel vano ascensore

E' successo in Toscana. Nelle ultime ore, gravi episodi anche in Liguria, Veneto e Puglia

Ancora incidenti sul lavoro: manutentore precipita nel vano ascensore
Pubblicato:

Ancora incidenti sul lavoro, oggi, martedì 21 gennaio 2025. Uno di particolare gravità in Toscana: un manutentore precipitato all'interno di un vano ascensore.

A ottobre, un episodio analogo aveva causato la morte di un operaio 50enne in Calabria.

Cade nel vano ascensore di una villa

E' accaduto a Pistoia, in via Bolognese, ovvero la strada statale 64 Porrettana, che dalla città si inerpica verso le colline.

Come riporta il nostro quotidiano online Prima Firenze, il lavoratore di 49 anni è caduto nel vano ascensore di una villa riportando diversi traumi in varie parti del corpo.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale sanitario, il quale ha trasportato d'urgenza il ferito all’ospedale San Jacopo di Pistoia.

Il 49enne - fortunatamente non in pericolo di vita - intento a svolgere alcuni lavori , per cause ancora da accertare è precipitato nel vuoto.

Altri gravi infortuni

Questo pomeriggio a Genova, Liguria, alla Fincantieri, un operaio di trent’anni è stato colpito da una scarica elettrica, non è chiaro se a causa di un errore o un problema tecnico. Per fortuna, conseguenze meno gravi di quanto si era temuto inizialmente: il lavoratore è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Villa Scassi.

A Bari, Puglia, un operaio di 58 anni è morto invece in mattinata mentre si trovava al nono piano di una palazzina in ristrutturazione mentre stava eseguendo lavori di manutenzione. A trovarlo sono stati alcuni colleghi, ma sembra possa essersi trattato di un infarto.

Mentre ieri sera, in provincia di Treviso, Veneto, un operaio di 52 anni, residente a Godega di Sant’Urbano, è rimasto ferito in un incidente avvenuto alla Tema, ditta edile di via dell’Industria. Mentre stava lavorando su una linea di produzione, il braccio dell’uomo è stato trascinato da un macchinario: per fortuna è entrato in funzione il sistema di sicurezza che ha bloccato la macchina. L'operaio è stato trasportato in elisoccorso Leone all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali