Incidenti sul lavoro, due tragedie in azienda: travolto da un camion e salvato dal dissanguamento

E' successo in Sicilia e nelle Marche. Un altro agricoltore rischia la paralisi in Sardegna. In Piemonte, imprenditore edile precipita per sei metri

Incidenti sul lavoro, due tragedie in azienda: travolto da un camion e salvato dal dissanguamento

Gli ultimi incidenti sul lavoro si sono verificati ieri, venerdì 24 ottobre 2024, in Sardegna, Sicilia, Marche e Piemonte.

Bracciante travolto e ucciso da camion in manovra in Sicilia

Un bracciante agricolo è morto ieri, venerdì 24 ottobre 2025, dopo essere stato travolto da un autocarro all’interno di un fondo agricolo in Sicilia. E’ accaduto a Licata, in provincia di Agrigento: la vittima è Alexandru Suciu, di origine romena, 67 anni.

Al volante c’era un collega di 25 anni, che durante una manovra non si sarebbe accorto della sua presenza. Denunciati a piede libero sia il titolare dell’azienda che il giovane autista (immigrato impiegato irregolarmente), accusati di omicidio colposo in concorso.

Imprenditore edile precipita per sei metri in Piemonte

Sempre nel pomeriggio di ieri a La Morra, in provincia di Torino, Piemonte, alcuni operai di una ditta del capoluogo, stavano lavorando alla ristrutturazione del tetto di un’abitazione-cantina quando il titolare dell’impresa, un 54enne residente a Borgaro Torinese, è scivolato ed è caduto nel vuoto da un’altezza di circa sei metri, riportando ferite alla testa e al torace. E’ stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Michele e Pietro Ferrero di Verduno.

Salvato dal dissanguamento in ditta nelle Marche

Nelle stesse ore, a Petriano, in provincia di Pesaro e Urbino (Marche), un camionista ucraino di 42 anni è rimasto ferito mentre svuotava un carico dal suo mezzo: avrebbe aperto il telone e una pila gli è caduta addosso una schiacciandogli le gambe. E’ successo all’interno della alla Fab 1 della Fab Group. La squadra di primo soccorso dell’azienda è entrata in azione in pochi minuti con lacci emostatici e cinture, salvando dal dissanguamento il camionista, poi trasferito in eliambulanza all’Ospedale di Torrette (Ancona).

Agricoltore rischia la paralisi in Sardegna

A Sindia, in provincia di Nuoro, in Sardegna, ancora ieri pomeriggio un agricoltore di 47 anni è rimasto schiacciato dal suo stesso trattore, ribaltatosi. E’ accaduto all’interno di un’azienda agricola: il lavoratore è stato trasportato in elicottero all’ospedale San Francesco di Nuoro, quando i soccorritori insieme ai Vigili del fuoco lo hanno estratto da sotto al mezzo agricolo risultava immobilizzato dalla vita in giù in seguito al trauma riportato.