Da Prima Il Levante

Incidente tra tre camion che prendono fuoco in Autostrada: gli autisti riescono a scappare e salvarsi

Le spaventose immagini dello scontro tra mezzi pesanti sulla A26

Incidente tra tre camion che prendono fuoco in Autostrada: gli autisti riescono a scappare e salvarsi
Pubblicato:

Un incidente spaventoso sull'Autostrada A26, con tre camion prima coinvolti nello schianto e poi divorati dalle fiamme. E' successo nella tarda serata di lunedì 7 ottobre 2024, e le ripercussioni si sentono anche stamattina, martedì 8 ottobre 2024.

Si scontrano poi prendono fuoco in A26

Come racconta Prima Il Levante, l'incidente si è verificato attorno alle 22 nel tratto compreso tra il bivio con l'A10 Genova-Savona e Masone. Stando alle prime ricostruzioni, il conducente di uno dei mezzi coinvolti avrebbe perso il controllo del suo camion, centrandone un altro e coinvolgendo successivamente un terzo nello scontro, a seguito del quale tutti e tre i veicoli hanno preso fuoco.

Per fortuna, i tre autisti sono riusciti ad allontanarsi prima che scoppiasse l'incendio. Sono stati comunque portati in ospedale per accertamenti, ma le loro condizioni non destano particolari preoccupazioni. Soccorso anche un vigile del fuoco per un lieve trauma.

 "Sono stati soccorsi sul posto e poi trasportati presso il presidio di Voltri dell'Ospedale Evangelico Internazionale. Sono entrati due in codice giallo e uno in codice verde - si legge in una nota del Policlinico San Martino -. I tre sono riusciti ad allontanarsi dai rispettivi mezzi prima delle esplosioni che hanno interessato l'area dell'incidente. Soccorso sul posto anche un vigile del fuoco, per un lieve trauma rimediato nel corso dell'intervento sui mezzi in fiamme".

IMG_1044
Foto 1 di 4
incidente camion a26
Foto 2 di 4
IMG_1041
Foto 3 di 4
IMG_1043-680x408
Foto 4 di 4

Le informazioni utili

Sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce è stato chiuso il tratto compreso tra il bivio con la A10 Genova-Savona e Masone in direzione Gravellona Toce, a causa di un incidente avvenuto all' altezza del km 1,2.

A chi da Savona è diretto verso Milano si consiglia di proseguire lungo la A10 e percorrere la A7 Serravalle-Genova.

 

Seguici sui nostri canali