Tragico incidente

Incidente tra quattro Tir in A4: muore 49enne, era sceso dal mezzo ed è stato investito da un altro camion

Uno dei mezzi pesanti coinvolti nel sinistro ha perso il carico: lunghe code e disagi per il traffico

Incidente tra quattro Tir in A4: muore 49enne, era sceso dal mezzo ed è stato investito da un altro camion
Pubblicato:
Aggiornato:

Un tragico incidente stradale che ha coinvolto quattro Tir e ha causato un morto. La settimana sulle strade inizia così, con un'altra tragedia sulla A4. Attorno alle 5.30 di lunedì 16 gennaio 2023 un devastante incidente ha coinvolto quattro mezzi pesanti nel tratto compreso tra Trezzo sull'Adda e Cavenago in direzione Torino. Il bilancio è di un morto.

Incidente tra camion in A4: un morto

Lo schianto tra mezzi pesanti si è verificato alle prime luci dell'alba nel tratto di autostrada compreso tra le uscite Trezzo sull'Adda e Cavenago.

 

Nell'incidente  sono rimasti coinvolti quattro camion, uno dei quali ha perso il carico. L'allarme è scattato immediatamente e sul posto, oltre ai Vigili de Fuoco, si sono portate tre ambulanze, un'automedica e l'elisoccorso.

Il bilancio del sinistro è drammatico: un uomo di 49 anni è morto, altri tre (di 28, 34 e 45 anni) sono rimasti feriti e sono stati trasportati in ospedale.

incidente-a4-bis
Foto 1 di 2
incidente-a4
Foto 2 di 2

Sceso dal camion dopo l'impatto, travolto e ucciso

La causa del decesso non è stata direttamente l'incidente. A seguito dello scontro, infatti, il camionista - un uomo della Bergamasca - è sceso dal suo mezzo per constare i danni, quando è stato travolto da altri due mezzi in transito, complice probabilmente la scarsa visibilità.

 Autostrada riaperta

Inevitabili le ripercussioni sul traffico di una delle principali arterie stradali d'Italia. Già prima delle 6 si contavano 8 chilometri di coda tra Dalmine e Cavenago.

Il traffico bloccato in A4

Il tratto di A4 compreso tra Seriate e Cavenago è stato chiuso per più di quattro ore, così come le entrate di Trezzo sull'Adda e Capriate e Bergamo. Ora l'Autostrada ha riaperto.

Seguici sui nostri canali