Auto prende fuoco dopo l'incidente in Tangenziale, passante salva due ragazzi
Decisivo l'intervento di una guardia giurata, che ha prestato i primi soccorsi ai due ventenni coinvolti nel sinistro
Un violentissimo incidente, che avrebbe potuto avere conseguenze tragiche, se non fosse stato per il pronto intervento di un altro automobilista che passava di lì e che è prontamente intervenuto con sprezzo del pericolo per salvare due ragazzi la cui auto aveva preso fuoco.
Incidente in Tangenziale est, l'auto prende fuoco
Come riporta Prima La Martesana, l'incidente si è verificato attorno alle 5.40 di domenica 28 luglio 2024, in Tangenziale est, all'uscita di Cologno Monzese (in direzione Carugate).
Per cause in corso di accertamento, due auto si sono scontrate e una delle vetture, finita contro la cuspide del guardrail dell'uscita, ha poi preso fuoco. Coinvolti nello schianto due ragazzi sudamericani, rispettivamente di 22 e 25 anni, uno dei quali rimasto è ferito.
L'intervento del passante eroe
Decisivo, affinché la situazione non degenerasse, trasformandosi in tragedia, l'intervento di un altro utente della strada, che transitava di lì proprio in quel momento.
A raccontare quei concitati momenti ai cronisti del nostro portale locale Prima La Martesana è proprio il passante che non ha esitato un attimo a intervenire.
"Mi sono fermato a dare il primo soccorso, nel frattempo ero in linea con i sanitari del 118 per dare indicazioni sullo stato di salute e bloccare l’uscita per il rischio di esplosione. Poi si è fermato un altro signore a chiamare il 112"
Alla fine sul posto sono intervenuti i soccorritori con un'ambulanza e i Vigili del fuoco.
Solo uno dei due ragazzi coinvolti, rimasto sempre lucido, ha riportato alcune ferite e lacerazioni (al labbro), dopo essere riuscito a uscire dal veicolo posizionandosi in un'area sicura. E' stato poi portato all'ospedale San Gerardo di Monza in codice giallo.