tragedia in montagna

Incidente sulla pista da sci: muore quindicenne

E' successo ad Alagna Valsesia, in Piemonte. Inutili i disperati tentativi di soccorrere il giovane.

Incidente sulla pista da sci: muore quindicenne
Pubblicato:
Aggiornato:

Una giornata di divertimento trasformatasi in un attimo in una tragedia. Un  ragazzo di 15 anni è morto a seguito dei gravissimi traumi riportati in un incidente sulle piste di sci di Alagna Valsesia, in Piemonte.

Tragico incidente sulla pista da sci: muore quindicenne

Come racconta Notizia Oggi, il tragico incidente è avvenuto sabato 18 dicembre. sulla pista che da Pianalunga riporta ad Alagna, nel comprensorio Monterosa 2000. Secondo le ricostruzioni il ragazzino era con altri amici in compagnia anche di un maestro di sci. Indossava tutte le protezioni e le attrezzature del caso, casco compreso. L'incidente è avvenuto su una pista rossa, ma le condizioni della neve erano ottimali.

L'incidente e i soccorsi

Il ragazzo, subito dopo l'incidente, è stato soccorso da una pattuglia specializzata del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza che  ha provato a rianimarlo dopo averlo stabilizzato. E' stato portato poi in elisoccorso all'ospedale Maggiore di Novara, dove i medici hanno fatto di tutto per salvargli la vita. Purtroppo, però, nonostante i tentativi del personale sanitario, le sue condizioni sono peggiorate, sino al decesso.

Al momento sono in corso le indagini per risalire a eventuali responsabilità.

 

Seguici sui nostri canali