Crolla bancale di finestre, operaio 29enne muore schiacciato
Un'altra tragedia, stavolta in Veneto, alla vigilia della Giornata dedicata alle vittime di incidenti sul lavoro
Non si ferma nemmeno nel weekend la triste scia di incidenti sul lavoro mortali in Italia. Anche sabato 12 ottobre 2024, alla vigilia della Giornata nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro che si celebrerà domenica 13 ottobre 2024, si contano morti e feriti. Ad Altavilla Vicentina un giovane operaio di 29 anni, Giuseppe Tagliapietra, è morto alla Tecnomat schiacciato da un bancale di finestre (immagine di copertina repertorio).
Crolla bancale di finestre, operaio 29enne muore alla Tecnomat
L'incidente è avvenuto alla Tecnomat di Altavilla Vicentina, dove un giovane operaio 29enne ha perso la vita sabato 12 ottobre 2024.
Secondo una prima ricostruzione, il giovane è rimasto schiacciato dal crollo di un bancale di finestre. A dare l'allarme sono stati i colleghi che in quel momento si trovavano nel piazzale del magazzino dove avviene il ritiro della merce dei clienti.
Senza scampo
La dinamica del tragico sinistro è ancora da accertare. Secondo le prime ricostruzioni sembra che il giovane operaio stesse movimentando un bancale di finestre pronte per essere stoccare in un'area esterna quando all'improvviso - per cause ancora da verificare - il carico gli è piombato addosso.
Immediata la richiesta di intervento al 118, ma purtroppo non c'è stato nulla da fare. Il 25enne è stato trasportato a sirene spiegate all'ospedale San Bortolo di Vicenza. Poco più tardi è deceduto: troppo gravi le ferite riportate.