Cronaca
tragedia a napoli

Incidente in scooter con papà: muore bimbo di 3 anni

Sia il genitore che il conducente dell'auto dovranno rispondere di omicidio stradale.

Incidente in scooter con papà: muore bimbo di 3 anni
Cronaca 29 Agosto 2022 ore 17:20

Il papà lo aveva portato a fare un giro con lo scooter, quando all'improvviso è stato coinvolto in un incidente stradale. Che a distanza di giorni si è rivelato fatale. E' morto a Napoli un bambino di 3 anni e mezzo che da venerdì 26 agosto 2022 era ricoverato all'ospedale Santobono in condizioni disperate. (foto copertina archivio)

In scooter con papà: muore bimbo di tre anni

L'incidente era avvenuto qualche giorno fa nel rione Vasto, nel centro della città. Quando lo scooter condotto dal padre del piccolo si è trovato all'incrocio tra via Pavia e via Parma, si è scontrato con un'automobile.

IL LUOGO DELL'INCIDENTE:

Il piccolo è stato sbalzato dalla sella per alcuni metri ed è caduto violentemente al suolo. Le sue condizioni sono parse disperate sin dai primi istanti, quando il bambino è stato caricato su un'automobile e condotto al Pronto Soccorso con un gravissimo trauma cranico.

La Polizia Locale ha incrociato i soccorritori in piazza  e li ha scortati sino all'ospedale, dove il bimbo è stato seguito dai medici, che hanno fatto di tutto per salvargli la vita. Purtroppo senza riuscirci.

Le indagini

La Procura partenopea ha aperto un'inchiesta sull'accaduto. Sia il padre del bambino sia il conducente dell'automobile dovranno rispondere di omicidio stradale. I gradi di responsabilità saranno stabiliti quando sarà fatta effettiva chiarezza sulla dinamica del sinistro: la Polizia Locale della sezione di San Lorenzo sta analizzando i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona per avere le idee chiare su quanto accaduto.

 

Resta sempre aggiornato su tutte le ultime notizieIscriviti alla newsletter