Incidenti sul lavoro

Incidente con il trattore, rischia di perdere un braccio

Gravissimi sinistri in Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Toscana

Incidente con il trattore, rischia di perdere un braccio
Pubblicato:

Ancora una giornata drammatica sul fronte degli incidenti sul lavoro, con numerosi feriti - anche gravi - in ogni parte d'Italia. Gravi sinistri sono avvenuti nelle ultime ore in Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Toscana.

Schiacciato da una pressa, grave operaio

Un grave incidente sul lavoro si è verificato nella serata di mercoledì 2 presso lo stabilimento delle Acciaierie Venete di Buja, in provincia di Udine. La vittima è un operaio di trent'anni, colpito da una sbarra di acciaio fuoriuscita dalla fonderia. Ha riportato gravi ustioni ed è stato trasportato in ospedale in condizioni piuttosto serie.

Incidente nei campi, rischia di perdere un braccio

Un terribile incidente è avvenuto in Emilia Romagna, a Santa Maria in Fabriago, frazione di Lugo, in provincia di Ravenna. Qui un agricoltore di 60 anni rischia di perdere un braccio.

L'uomo mentre di trovava alla guida di un trattore è dovuto scendere per fare manutenzione a un pezzo. All'improvviso, però, una tagliola si è messa in funzione, ferendolo gravemente a un braccio. Nell'impatto ha anche battuto la testa contro l'attrezzo.

Si è invece amputato un dito un operaio coinvolto in un incidente nel cantiere navale di via Traversa Aurelia sud a Pisa. Da ricostruire la dinamica: stava lavorando su un macchinario quando all'improvviso si è procurato la gravissima ferita.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali