Camion di bestiame si ribalta sulla A4, mucche in fuga sull'Autostrada: foto e video
Caos nella mattinata di giovedì 23 maggio 2024 tra Montecchio Maggiore e Vicenza sulla A4
Immaginate di trovarvi in autostrada, bloccati in coda per un incidente. Uno scenario abbastanza normale. Ma quello che è successo giovedì 23 maggio 2024 sulla A4 in provincia di Vicenza è un sinistro davvero particolare. Nel tratto tra Montecchio Maggiore e Vicenza Ovest un camion carico di bestiame si è ribaltato, provocando la fuga di decine di bovini sull'autostrada.
A4 bloccata per mucche in fuga
Come racconta il nostro portale locale Prima Vicenza, verso le 7 di questa mattina, i vigili del fuoco di Arzignano e Vicenza sono intervenuti tra gli svincoli di Montecchio Maggiore e Vicenza Ovest dell'autostrada A4, per via di un autoarticolato carico di bovini, finito rovesciato su un fianco.
Nell'incidente, i due autisti del camion sono rimasti leggermente feriti. Nel rovesciamento, sono rimasti coinvolti 50 bovini, di cui 30 sono finiti in giro per l'autostrada, mentre altri sono morti nell'impatto.
L'intervento dei pompieri
I vigili del fuoco hanno messo subito in sicurezza il mezzo, aiutando i due autisti a uscire, per poi consegnarli alle cure del personale medico Suem.
Sul posto, è intervenuta anche la polizia stradale, con il personale ausiliario dell'autostrada e veterinario. Le operazioni di messa in sicurezza, recupero del mezzo e degli animali, sono ancora in corso.
Io c ero e non è stato bello .....5 ore abbandonati