Camion si schianta contro i mezzi in coda sull'A1, tre morti su un'ambulanza
Le vittime sono i due soccorritori e il paziente. L'A1 è stata chiusa e il traffico è andato in tilt

Uno schianto terribile, un groviglio di lamiere e un bilancio drammatico. Tre morti e almeno una quindicina di feriti lunedì 4 agosto 2025 in uno scontro causato da un Tir sull'autostrada A1, nel tratto compreso tra i caselli di Arezzo e Valdarno.
Tir contro le auto in A1: tre morti (erano su un'ambulanza)
Come riporta Italia Sette (televisione del gruppo Netweek), secondo una prima ricostruzione, il Tir avrebbe invaso la carreggiata opposta, travolgendo un secondo mezzo pesante, una roulotte e un’ambulanza. Le tre vittime accertate sono proprio le persone che erano all’interno del mezzo di soccorso.
Ma il bilancio è drammatico anche sul fronte dei feriti: ci sarebbero almeno 18 persone coinvolte, di cui una in condizioni gravissime.

Chi erano le vittime dell'incidente in A1
Le vittime del sinistro sono il paziente trasportato e due volontari della Misericordia di Terranuova Bracciolini, Gianni Trappolini, 56 anni, e Giulia Santoni, 23 anni. Per tutti e tre non c’è stato niente da fare.
Gianni Trappolini era un punto di riferimento per la Misericordia di Terranuova Bracciolini. La giovane Giulia, che abitava a Loro Ciuffenna, frequentava infermieristica all’università di Firenze.

Autostrada chiusa e traffico in tilt
Sul posto attivati gli elicotteri Pegaso 1 e Pegaso 3, oltre ai mezzi dell’emergenza territoriale di Firenze e Arezzo. Sul posto anche vigili del fuoco, forze dell’ordine e diverse ambulanze.
Pesantissime le ripercussioni sul traffico, con il tratto dell’A1 interessato che è stato chiuso in entrambe le direzioni. Viabilità bloccata e si registrano lunghe code.