Tre feriti

Incidente a Milano tra l'auto della scorta di La Russa e un camion dei pompieri

Ancora da chiarire la dinamica. Il presidente del Senato non era a bordo

Incidente a Milano tra l'auto della scorta di La Russa e un camion dei pompieri
Pubblicato:

Un incidente tra un'auto e un camion dei pompieri fa sempre notizia. Immaginatevi se la vettura in questione è quella della scorta del presidente del Senato. E stamattina, lunedì 24 luglio 2023, è successo davvero: il mezzo della scorta di Ignazio La Russa (che non era a bordo) è rimasto coinvolto in un sinistro a Milano con un mezzo dei Vigili del fuoco.

(foto di copertina da Twitter)

Incidente a Milano tra l'auto di Ignazio La Russa e i pompieri

I due veicoli si sono scontrati intorno alle 10.30 di questa mattina in pieno centro, all'incrocio tra via Castel Morrone e via Gustavo Modena.

La Russa non si trovava nell'auto al momento dell'incidente. L'auto della sua scorta percorreva la via Castel Morrone quando - secondo le prime ricostruzioni - si è vista arrivare di fronte il mezzo dei Vigili del fuoco a sirene spiegate. Per evitare lo scontro frontale l'autista del Suv ha tentato di sterzare sulla destra ma non è riuscito ad evitare di impattare contro la parte sinistra del muso del camion.

Soccorsi e polizia locale sul posto

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale milanese, a cui spetterà il compito di ricostruire nei dettagli l'incidente tra l'auto di Ignazio La Russa e il camion dei pompieri. Ancora da capire se anche l'auto del politico di Fratelli d'Italia avesse la sirena accesa come quella dei pompieri e se l'auto sia passata col semaforo verde. Tutto questo andrà verificato anche con l'ausilio delle telecamere presenti nella zona.

Feriti i tre carabinieri sul Suv

Subito accorsi anche i soccorritori del 118 inviati dall'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) che hanno subito prestato le prime cure ai tre carabinieri della scorta che hanno tra i quaranta e i quarantacinque anni.

Uno di loro ha riportato un trauma cranico ed è stato trasportato in codice giallo al Policlinico mentre un altro collega è stato trasferito al Pini in codice verde. Il terzo ferito è invece stato medicato sul posto.

Seguici sui nostri canali