Tragedia domestica

Inciampa nella lavastoviglie, si infilza con un coltello e muore

Un incredibile incidente in casa è costato la vita a un pensionato di San Martino Siccomario, in provincia di Pavia

Inciampa nella lavastoviglie, si infilza con un coltello e muore
Pubblicato:

Un incidente domestico tanto assurdo quanto tragico. A quanti infatti capita di lasciare la lavastoviglie aperta, magari dopo averla usata, per raffreddare piatti e posate? Un gesto comunissimo è costato la vita a un pensionato di 63 anni di San Martino Siccomario, in provincia di Pavia.

Inciampa nella lavastoviglie, si infilza con un coltello e muore

L'uomo, un pensionato di 63 anni, viveva da solo a San Martino Siccomario, piccolo Comune da circa seimila abitanti in provincia di Pavia. E' inciampato nella lavastoviglie aperta ed è caduto sopra un coltello, che lo ha ferito mortalmente.

L'allarme è stato lanciato dai parenti, che non riuscendo a mettersi in contatto con lui hanno allertato il 118. A casa sua sono quindi arrivati i soccorritori, che non hanno però potuto fare altro che constatare il decesso.

Una tragica fatalità

Secondo quanto ricostruito sulla dinamica dei fatti, il pensionato sarebbe inciampato nello sportello aperto della lavastoviglie, cadendo poi sul cestello delle posate. Un coltello, purtroppo, gli si è infilzato nella gamba. Una ferita accidentale, avvenuta però in un punto particolarmente delicato del corpo. La lama, infatti, gli ha reciso l'arteria femorale.

Il 63enne, in pochissimo tempo, è morto dissanguato. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per i rilievi.

Una volta constatato che si fosse trattato di un incidente domestico, il magistrato non ha ritenuto necessaria l'autopsia, dando il nulla osta per restituire la salma ai familiari.

Seguici sui nostri canali