Incendio in un negozio cinese a Milano: morti tre fratelli di 17, 19 e 24 anni. Ipotesi dolo
I tre ragazzi avevano cercato rifugio in bagno. Morto anche un cagnolino
Quando il negozio ha preso fuoco hanno cercato disperatamente di rifugiarsi nel bagno, sperando nei soccorsi. Ma sono morti asfissiati, uno accanto all'altro. Una terribile tragedia avvenuta nella notte tra giovedì 12 e venerdì 13 settembre 2024 in via Ermenegildo Cantoni a Milano, dove hanno perso la vita tre fratelli cinesi di 17, 19 e 24 anni. Si indaga sulla pista dolosa. (immagine di copertina repertorio)
Incendio nel negozio cinese a Milano
Le fiamme sono divampate attorno alle 23 al civico 3 di via Cantoni, all'interno di un ex capannone dove ha sede ora uno showroom su più piani di arredi per interni gestito da una società cinese, la Wang Sas.
I tre ragazzi sono stati trovati nel bagno al piano terra. Non erano ustionati, dunque è probabile che siano morti asfissiati. Con loro, e senza vita, anche un cagnolino. Una dei tre giovani era in pigiama.
L'intervento dei Vigili del fuoco è durato tutta la notte, anche con l'obiettivo di evitare il possibile crollo della struttura, ampiamente danneggiata dal rogo.
❌ #Milano, #vigilidelfuoco impegnati da poco dopo le 23 di ieri per l’incendio di un magazzino in via Ermenegildo Cantoni. Rinvenuti durante le operazioni i corpi privi di vita di tre uomini. Intervento in atto per lo spegnimento degli ultimi focolai [#13febbraio 7:00]
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) September 13, 2024
L'ipotesi del rogo doloso
Ancora sono in corso le indagini sulle cause che hanno dato origine al rogo, ma si lavora anche sulla pista dolosa. Secondo alcune indiscrezioni pare che i titolari dell'attività avessero ricevuto recentemente delle minacce.