Dramma in Sicilia

Incendio in casa durante la veglia funebre, la salma brucia nell'appartamento

A Palermo bilancio tragico: morti e sfollati. Ma in tutta la regione è allerta

Pubblicato:
Aggiornato:

incendio veglia funebre palermo

Se il Nord è stato sferzato dal maltempo, al Sud - e in particolare in Sicilia - l'allarme è sugli incendi. Tra le tante immagini che circolano sulla Rete in queste ore c'è un video particolarmente drammatico, che mostra un incendio in una casa di Palermo dove in quel momento si stava svolgendo una veglia funebre.

Incendio in casa durante la veglia funebre

Palermo è devastata dagli incendi in questi giorni, ma questa vicenda colpisce più di altre. Perché aggiunge paura al dolore. Un devastante incendio si è verificato martedì 25 luglio 2023 in largo delle Petralie, a Borgo Nuovo. Nelle immagini si vede un'abitazione divorata dalle fiamme e la gente scappare all'esterno.

Ad aggiungere drammaticità al momento il fatto che all'interno della casa si stava svolgendo la veglia funebre di un anziano deceduto in ospedale e la salma è bruciata nel rogo.

Incendi in Sicilia, bilancio pesantissimo: morti e migliaia di sfollati

il bilancio degli incendi in Sicilia di questi giorni è devastante, in particolare a Palermo. A Cinisi due settantenni sono stati trovati carbonizzati nella loro casa, mentre a San Martino delle Scale un'anziana di 88 anni è morta perché un incendio ha impedito a un'ambulanza di soccorrerla.

Ma in tutta la regione l'allerta è alta. Due forestali sono rimasti gravemente ustionati mentre prestavano soccorso e gli sfollati sono circa duemila. 

Tutto il Sud brucia

Ma la situazione è tremenda anche altrove. In Calabria sono oltre ottanta gli incendi attivi. A Cardeto, in provincia di Reggio Calabria, un uomo di 98 anni è morto nel letto della sua abitazione tra le fiamme.

Non va meglio in Puglia. A Vieste, in provincia di Foggia, oltre duemila persone sono state evacuate da tre alberghi. A Lecce, sulla Marina di San Cataldo, dieci ettari di terreno sono andati bruciati. Si teme sia stata opera di un piromane.

 

Seguici sui nostri canali