Incendio all'aeroporto di Catania, voli sospesi sino al 19 luglio
Decine di persone sono fuggite in preda al panico. Non ci sono feriti
Decide di persone si trovavano in attesa del proprio volo, per tornare a casa o raggiungere le vacanze, quando all'improvviso si è scatenato il finimondo. Un terribile incendio è scoppiato attorno alle 23.30 di domenica 16 luglio 2023. all'interno dell'aeroporto internazionale Vincenzo Bellini di Catania. La situazione è stata risolta dai Vigili del fuoco, ma la conseguenze sono pesanti.
Catania, incendio all'aeroporto
Secondo le prime informazioni il rogo si è sviluppato nella base inferiore dell'aerostazione. Sul posto sono intervenuta quattro squadre dei Vigili del fuoco, che all'alba hanno avuto la meglio sulle fiamme.
Non ci sarebbero feriti, ma decine di persone sono fuggite in preda al panico nei concitati momenti in cui le sale dell'aeroporto si sono riempite di fumo.
#Catania, concluso alle ore 5:40 di stamattina l'intervento di 4 squadre dei #vigilidelfuoco per l'#incendio di alcuni locali al piano terra del terminal A dell'aeroporto Vincenzo Bellini. Scalo aereo interdetto al traffico passeggeri [#17luglio 8:00] pic.twitter.com/tGf9EMi7on
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) July 17, 2023
Voli sospesi fino al 19 luglio 2023
A causa delle conseguenze dell'incendio, la Sac, società che gestisce lo scalo etneo, ha comunicato che i voli sono sospesi sino alle 14 di mercoledì 19 luglio 2023.