Incidenti sul lavoro

Incastrato tra due muletti e schiacciato, muore operaio. Un altro perde la vita cadendo mentre monta un condizionatore

Due vittime nelle ultime ore, una in Piemonte e una in Campania

Incastrato tra due muletti e schiacciato, muore operaio. Un altro perde la vita cadendo mentre monta un condizionatore
Pubblicato:
Aggiornato:

Non si ferma la scia di morti in incidenti sul lavoro. Anche nelle ultime ore si contano due vittime, una in Piemonte e una in Campania.

Incastrato tra due muletti e schiacciato, muore operaio

Secondo incidente mortale in poche ore in provincia di Alessandria. Questa volta la tragedia si è consumata nella mattinata di giovedì 17 luglio 2025 a Ottiglio.

Come racconta Prima Alessandria, un operaio sessantenne, Marco Merlin, è rimasto incastrato tra due muletti mentre stava lavorando all'interno di un'azienda specializzata nella realizzazione di laterizi, prefabbricati e acciaio.

In un primo momento sembrava che le condizioni di Merlin non fossero particolarmente preoccupanti. Con il passare delle ore, però, la situazione è precipitata e il 60enne, colto da arresto cardiaco, ha perso la vita. 

Precipita mentre monta un condizionatore

Un'altra disgrazia è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì 16 luglio 2025 a Massa Lubrense, in provincia di Napoli.

La vittima è un operaio 58enne che è precipitato da un'altezza di circa sei metri mentre stava installando un impianto di climatizzazione. Il lavoratore è atterrato di schiena su un cordolo di cemento: l'impatto, terribile, non gli ha lasciato scampo.

Pensilina travolge operaio

Nel Lazio, a Terracina, in provincia di Latina, un operaio di 60 anni è rimasto ferito ad un braccio, mentre stava lavorando in un cantiere in via Sicilia.

Come riporta Lazio Tv, è stato travolto da una pensilina crollata. E' stato portato in ospedale.

In Abruzzo, invece, a Lanciano, in provincia di Chieti, un lavoratore si è ritrovato con un braccio schiacciato da un macchinario. Come racconta TeleMax, è stato trasportato in elicottero in ospedale: le sue condizioni sono serie.