In vacanza in Puglia vede i ladri in casa a Milano, chiama i Carabinieri e li "guida" per farli arrestare
Grazie alle telecamere di sicurezza ha scoperto i tre intrusi. L'immediato intervento dei militari, che li hanno arrestati sul pianerottolo
Era tranquillamente in vacanza in Puglia, dove stava trascorrendo il periodo natalizio, quando domenica 29 dicembre 2024 ha dato uno sguardo al telefono per vedere le telecamere della sua abitazione di Milano. E con grande sorpresa ha visto che nella sua abitazione c'erano tre uomini, intenti a compiere un furto.
Così ha chiamato il 112 e ha "guidato" i Carabinieri nell'arresto dei tre ladri.
In vacanza in Puglia vede i ladri in casa sua a Milano
Come racconta Prima Milano Ovest, il proprietario dell'abitazione, che si trova in un condominio di corso Lodi a Milano, ha dato un'occhiata alle telecamere della casa attraverso il telefono e ha notato la presenza di tre uomini intenti a rubare.
Così, ha immediatamente allertato il 112, permettendo ai Carabinieri di intervenire prontamente e di fermare i malviventi, tre cittadini georgiani di 44, 48 e 51 anni.
Nel video la chiamata e l'intervento dei militari:
Presi sul pianerottolo dell’abitazione
Con un intervento decisamente tempestivo (e "guidati" via telefono dal proprietario) i Carabinieri sono riusciti a bloccare gli autori del reato sul pianerottolo dell’abitazione, con volto travisato e mentre tentavano di allontanarsi. Uno dei tre, ha tentato di liberarsi dei grimaldelli e delle chiavi codificate occultandoli all’interno di un vano del sistema di antincendio del condominio.
L’appartamento è stato messo a soqquadro dai ladri, con numerosi mobili divelti e sparpagliati, è stata danneggiata la serratura e sono stati sottratti vari oggetti preziosi, profumi e una borsa. La perquisizione personale ha consentito di recuperare l’intera refurtiva e numerosi utensili da scasso utilizzati per l’effrazione. Gli arrestati sono stati accompagnati presso le camere di sicurezza.