Incidente a Brescia

In sei in auto (uno nel bagagliaio), si ribaltano e finiscono in un fosso

Gli occupanti del mezzo hanno tutti tra i 17 e i 21 anni. Per fortuna se la sono cavata, ma hanno rischiato davvero grosso

In sei in auto (uno nel bagagliaio), si ribaltano e finiscono in un fosso
Pubblicato:

Viaggiavano in sei su un'automobile che all'improvviso si è ribaltata. Sono finiti in un fosso e se la sono vista brutta. Soprattutto uno di loro, che anziché sui sedili era nel bagagliaio. Un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze tragiche quello avvenuto sabato 4 febbraio 2023 a Carpenedolo, nel Bresciano. (foto di copertina archivio)

In sei in auto (uno nel bagagliaio), si ribaltano e finiscono in un fosso

Il sinistro si è verificato attorno alle 16.30 di sabato 4 febbraio 2023 a Carpenedolo (Brescia),  lungo la Sp 105 in località Lame. L'auto con a bordo sei giovani, una Fiat Punto, stava percorrendo la Provinciale in direzione di Castel Goffredo quando per cause ancora da chiarire si è ribaltata finendo in un fosso. 

 

 

I soccorsi e il ragazzo nel bagagliaio

A bordo dell'automobile c'erano sei giovani di età compresa tra i 17 e i 21 anni: sul posto sono intervenuti cinque ambulanze e il personale dell'elisoccorso. Insieme ai soccorritori c'erano pure i Vigili del fuoco, che hanno estratto dal baule il sesto passeggero (che naturalmente non poteva trovarsi in quella posizione).

Fortunatamente, al netto della grande paura, nessuno ha riportato conseguenze troppo gravi: i giovani sono stati comunque trasferiti in ospedale. Presente sul posto la Polizia Locale di Carpenedolo per i rilievi.

Il precedente (tragico) di Roma

Non era andata così bene invece a sei giovani che viaggiavano su una Fiat Cinquecento a Fonte Nuova (Roma). Nella notte tra il 26 e il 27 gennaio 2023 i ragazzi  - anche loro di età compresa tra 17 e 21 anni - si sono ribaltati sulla Nomentana. Secondo quanto appurato stavano andando a velocità elevata, quando il conducente ha perso il controllo del mezzo, che è rimbalzato contro un albero e un palo.

Un impatto terrificante, con conseguenze drammatiche. Nello schianto hanno perso la vita cinque dei sei ragazzi, morti praticamente sul colpo: Alessio Guerrieri, 21 anni, Flavia Troisi, 17, Valerio Di Paolo, 21, Giulia Scalvo, 17, Simone Ramazzotti, 21.

 

Seguici sui nostri canali